Il regista Carlo Vanzina è morto a Roma all'età di 67 anni

Un brusco risveglio questa mattina segnato dalla notizia della scomparsa di Carlo Vanzina, morto questa notte a Roma all’età di 67 anni. A dare l’annuncio sono stati la moglie Lisa e il fratello Enrico: “Nella sua amata Roma, dov’era nato, ancora troppo giovane e nel pieno della maturità intellettuale, dopo una lotta lucida e coraggiosa…

Read More

E' morto Steve Ditko - Addio al co-creatore di Spider-Man

Un triste lutto ha colpito questa notte i milioni di fan dell’universo Marvel Comics, è morto Steve Ditko. Tra le opere fumettistiche, la co-creazione di Spider-Man. Il The Hollywood Reporter ha confermato poco fa la triste notizia. Steve Ditko è morto all’età di 90 anni, e la polizia di New York ha rivelato che il…

Read More

Morto a 92 anni Claude Lanzmann, regista del documentario Shoah

Si è spento ieri all’età di 92 anni Claude Lanzmann, regista di Shoah, il documentario sullo sterminio degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale diventato un’opera imprescindibile. Nato a Parigi nel 1925, Lanzmann fu un membro della Resistenza al liceo Blaise Pascal nel 1943. Dopo la guerra, Lanzmann divise la propria carriera tra la rivista…

Read More

Star Trek piange Harlan Ellison, uno dei suoi migliori sceneggiatori

Oggi è purtroppo scomparso all’età di 84 anni Harlan Ellison, lo storico sceneggiatore di fantascienza, a darne notizia è stata la sua amica Christine Valada. Questo il triste annuncio dato attraverso Twitter: “Susan Ellison mi ha chiesto di annunciare oggi la morte, nel sonno, dello scrittore Harlan Ellison.” L’annuncio è stato accompagnato da una citazione…

Read More

Addio a Margot Kidder - E' morta la Lois Lane In Superman

Un triste lutto ha colpito oggi Hollywood, è morta infatti Margot Kidder, attrice nota per aver interpretato Lois Lane nel primissimo Superman. L’attrice di origine canadese è morta oggi all’età di 69 anni, al momento del decesso si trovava nella sua cosa di Livingston. Non sono state rivelate le cause del decesso, e pertanto vi invitiamo…

Read More

E' morta oggi Anne Coates, una leggenda del montaggio hollywoodiano

Un triste aggiornamento è pervenuto quest’oggi dal mondo della cinematografia mondiale, è morta infatti Anne Coates, una leggenda del settore tecnico relativo al montaggio delle pellicole. Premio Oscar per Lawrence D’Arabia, premio Oscar alla carriera nel 2016, e ben quattro volte candidata all’Oscar per film come Becket e il suo Re, The Elephant Man, Nel Centro…

Read More