Bill Cobbs attore morto 90 anni

Il famoso attore Bill Cobbs è morto all’età di 90 anni

Hollywood piange questa sera la morte di Bill Cobbs, attore/caratterista noto negli ultimi anni per la saga fantasy “Una Notte al Museo“.

Questa sera Deadline ha riportato la triste notizia, riportando tra l’altro le struggenti parole della famiglia di Cobbs. Nessun dettaglio sulla causa della morte è stata rivelata, l’attore aveva da poco compiuto 90 anni.

Siamo rattristati nel condividere la scomparsa di Bill Cobbs. Martedì 25 giugno Bill è morto pacificamente nella sua casa in California. Amatissimo partner, fratello maggiore, zio, genitore surrogato, padrino e amico, Bill ha recentemente e felicemente festeggiato il suo novantesimo compleanno circondato da cari cari. Come famiglia siamo confortati sapendo che Bill ha trovato la pace e il riposo eterno presso il suo Padre Celeste. Chiediamo le vostre preghiere e il vostro incoraggiamento durante questo periodo.”

Nato a Cleveland, in Ohio, nel 1934, Cobbs ha iniziato a recitare in teatro, mentre il suo debutto cinematografico è arrivato solo nel 1974 grazie ad una piccola parte in “The Taking of Pelham One Two Three“. Nei successivi 15 anni ha continuato ad ottenere ruoli ricorrenti in varie serie tv quali “Silkwood” e “Good Times“. Negli anni ottanta sono arrivati i primi ruoli da caratterista in film e serie tv di successo tra cui “The Cotton Club“, “Il colore dei soldi“, “The Equalizer” e “Sesame Street“.

Nel 1992, dopo numerose parti da caratterista in svariati film e serie tv, l’attore ha partecipato a “Guardia del Corpo” con Kevin Costner, ed ancora in “Ghosts of Mississippi” nel 1996. Tra le ultime apparizioni cinematografiche di Bill Cobbs va ricordato, infine, il ruolo ricorrente nella saga cinematografica fantasy “Una Notte al Museo” al fianco di Ben Stiller.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.