Con To Boldly Go (parte 2), undicesimo episodio della fan serie Star Trek Continues, siamo arrivati alla fine della prima ed unica missione quinquennale dell'astronave Enterprise, con al comando Vic Mignogna nei panni del mitico Capitano James Tiberius Kirk. Stamattina, come sempre, ma purtroppo per l'ultima volta, siamo pronti a proporvelo.

L’episodio, come già abbiamo scritto nel precedente articolo con cui abbiamo presentato la prima parte, è stato sceneggiato dall’acclamato autore di fantascienza Robert J. Sawyer, su una storia scritta a più mani da Vic Mignogna, James Kerwin e dallo stesso Robert J. SawyerQuesta la sinossi:  Per risolvere l’ultimo mistero, l’Enterprise dovrà tornare indietro all’inizio della sua missione quinquennale.

Questo il cast:

  • James T. Kirk (Vic Mignogna)
  • Spock (Todd Haberkorn)
  • Leonard McCoy (Chuck Huber)
  • Montgomery Scott (Chris Doohan)
  • Uhura (Kim Stinger)
  • Pavel Chekow (Wyatt Lenhart)
  • Sulu (Grant Imahara)

Come Guest Star troviamo Cas Anvar, già visto nella serie sci-fi Expanse. Una curiosità, May Riddell, colei che veste i panni della comandante romulana Charvanek, non è altro che la figlia di Joanne Linville, attrice che interpretò lo stesso personaggio nell'episodio della serie classica intitolato Incidente all'Enterprise.

Di seguito gli 11 capitoli che compongono la prima e purtroppo unica stagione di Star Trek Continues:

Prima di lasciarvi alla visione di questo esaltante ultimo capitolo, senza chiaramente anticipare nulla, vogliamo solamente dire che il saluto finale di Kirk alla propria nave e ai propri compagni di tanti viaggi e peripezie è da brivido ed estremamente emozionante, almeno per chi che come chi si è occupato di questa rubrica ha da sempre amato le avventure nate dal genio indiscusso di Gene Roddenberry.

Ecco l'ultimo episodio.