Ebbene, con la presentazione attraverso le nostre due rubriche "Sci-Fi Word" e "Indie Movie Star" di "Come Not Between The Dragons", siamo arrivati al penultimo episodio di questa fantastica saga non canonica ambientata nell'universo classico di Star Trek,  che ci omaggia delle avventure di Kirk e compagni a partire dall'ultimo episodio della serie classica.

"Come Not Between The Dragons", distribuito in rete da poco meno di un anno, per la precisione a partire dal 28 maggio scorso, è stato diretto da Julian Higgins, scritto da Greg Dykstra, James Kerwin e Vic Mignogna, sulla base di una storia di Greg Dykstra.

Questo il cast:

  • James T. Kirk (Vic Mignogna)
  • Spock (Todd Haberkorn)
  • Leonard McCoy (Chuck Huber)
  • Montgomery Scott (Chris Doohan)
  • Uhura (Kim Stinger)
  • Pavel Chekow (Wyatt Lenhart)
  • Sulu (Grant Imahara)

Una vera chicca in questo episodio, quasi a voler rimarcare ancora con più forza lo stretto legame con la TOS, è la presenza di Rod Roddemberry, figlio del più famoso Gene,  che interpreta un componente dell'equipaggio, anche se non appare nei crediti. Lo stesso Rod Roddenberry qualche anno prima aveva assistito a Las Vegas alla prima di "Fairest Of Them All", approvando il progetto e plaudendo agli autori ed ai protagonisti di questa fanserie, considerandola molto affine al progetto originario di suo padre,  dichiarando:

"io sono dannatamente sicuro che mio padre avrebbe preso in considerazione questo canone. Credo davvero che avrebbe applaudito voi ragazzi, come anche Io vi appaludo. La serie è canonica e quindi vi ringrazio".

Di seguito i 7 capitoli prodotti sino ad oggi:

da pochissimo, inoltre,  sul sito ufficiale viene annunciato l’ottavo episodio intitolato Still Treads The Shadow” che sarà presentato in anteprima sabato 1° aprile al Fan Expo di Dallas.

La trama:

Una creatura extraterrestre dall'aspetto roccioso riesce a penetrare all'interno dell'astronave perforando gli scudi e lo scafo. Questo essere alieno ha il potere di emanare una energia che rende l'equipaggio dell'Enterprise estremamente aggressivo.

Ecco a voi "Come Not Between The Dragon", purtroppo mancano i sottotitoli in italiano, anche se è possibile effettuare il download (libero e legale) dell'intero episodio da questo link, completamente sottotitolato nella nostra lingua

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.