Come promesso eccoci nuovamente all'appuntamento con le nostre 2 rubriche “Sci-Fi Word” e “Indie Movie Star” per la presentazione di "Still Treads the Shadow", l'ottavo episodio da pochissimo rilasciato in rete di questa iconica serie alternativa chiamata "Star Trek Continues", composta nella sua prima stagione da 11 episodi.

"Still Treads The Shadow", presentato in anteprima sabato 1° aprile al Fan Expo di Dallas, è stato diretto da  Julian Higgins e scritto da Judy Burns.

Questo il cast:

  • James T. Kirk (Vic Mignogna)
  • Spock (Todd Haberkorn)
  • Leonard McCoy (Chuck Huber)
  • Montgomery Scott (Chris Doohan)
  • Uhura (Kim Stinger)
  • Pavel Chekow (Wyatt Lenhart)
  • Sulu (Grant Imahara)

Una curiosità per i fan storici di Star Trek: Judy Burns, colei che ha scritto "Still Treads The Shadow" è anche l'autrice del sessantaquattresimo episodio della Serie Classica intitolato "La Ragnatela Tholiana" (The Tholian Web).

Di seguito gli 8 capitoli prodotti sino ad oggi:

Da voci ancora non confermate sembrerebbero già in post produzione gli episodi, nono, decimo ed undicesimo. Quest'ultimo dovrebbe chiudere la prima stagione di "Star Trek Continues" (sperando che possa essere prodotta anche una seconda stagione), concludendo finalmente la prima missione quinquennale della USS Enterprise NCC 1701 con al comando James Tiberius Kirk, iniziata esattamente l'8 settembre 1966.

La trama:

Kirk e compagni, a bordo della USS Enterprise NCC 1701 durante la prima missione quinquennale, si imbatteranno in una nave della flotta stellare sino ad allora creduta scomparsa: la USS Defiant 1764, a bordo della quale troveranno un passeggero molto particolare.

Dandovi appuntamento per l'Episodio 9 a data da destinarsi, ecco a voi Still Treads The Shadow con i sottotitoli in diverse lingue, purtroppo ad esclusione della nostra. Comunque da questo link è possibile effettuare il download gratuito e legale dell'episodio sottotitolato in italiano.

Still Treads The Shadow