The Good Mothers, la serie italiana sarà in Concorso al Festival di Berlino

La serie italiana The Good Mothers in Concorso al Festival di Berlino

Walt Disney Company Italia ha riferito che The Good Mothers, la serie italiana in arrivo prossimamente su Disney+, sarà presentata in Concorso al Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Ispirata al bestseller del giornalista Alex Perry, la serie originale made in Italy parteciperà alla Berlinale 2023 nella sezione “Berlinale Series“, l’annuncio nei giorni scorsi attraverso…

Leggi Tutto
L'ultima notte di amore, il film di Andrea Di Stefano sarà presentato durante la Berlinale

L’ultima notte di amore presentato alla Festival Internazionale del Cinema di Berlino

Il regista Andrea Di Stefano presenterà al Festival Internazionale del Cinema di Berlino il suo ultimo film dal titolo L’ultima notte di amore. Con un cast capitanato da Pierfrancesco Favino, il nuovo film di Di Stefano vedrà la sua prima durante la celebre kermesse all’interno sezione Berlinale Special Gala. Seguiranno ovviamente nuovi aggiornamenti in merito….

Leggi Tutto
Mario Martone alla Berlinale con Laggiù qualcuno mi ama, il docu-film ispirato a Massimo Troisi

Mario Martone presenterà Laggiù qualcuno mi ama al Festival di Berlino

Il docu-film Laggiù qualcuno mi ama di Mario Martone, ispirato al grande Massimo Troisi, sarà presentato durante l’edizione 2023 del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi attraverso un comunicato offerto da Indiana Production, Vision Distribution e Medusa Film in collaborazione con Sky. IL COMUNICATO Laggiù qualcuno mi ama, il…

Leggi Tutto
kristen stewart berlino

Kristen Stewart sarà presidente di giuria al festival di Berlino

Con una scelta a sorpresa e forse azzardata, i direttori del festival di Berlino Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek hanno annunciato che Kristen Stewart sarà presidente di giuria alla 73a edizione della Berlinale. I due direttori hanno spiegato così il motivo della scelta: “Siamo entusiasti che Kristen Stewart si assuma questo incarico distinto. È una…

Leggi Tutto
Leonora Addio FIPRESCI premio

Berlinale 2022: a Leonora Addio di Paolo Taviani il premio FIPRESCI

Il regista Paolo Taviani con il suo Leonora Addio ha portato a casa l’ambito premio FIPRESCI al Festival di Berlino 2022. Unico film italiano inserito nella competizione ufficiale, Leonora Addio ha convinto la giuria della Fédération Internationale de la Presse Cinématographique per il concorso della 72° Berlinale, composta da René Marx (Francia), Anna Maria Pasetti…

Leggi Tutto
Occhiali Neri trailer

Dario Argento è tornato, ecco il trailer di Occhiali Neri

Il maestro italiano del brivido è tornato Dario Argento, e quest’oggi diamo uno sguardo al primo violento trailer di Occhiali Neri, film in arrivo nelle sale dal 24 febbraio. Inserito fuori concorso nella lista dei film della Berlinale 2022, Occhiali Neri si presenta come un omaggio al “Giallo Italiano”, genere tanto caro al maestro del…

Leggi Tutto
Leonora Addio film trailer

Trailer e poster da Leonora Addio, il film di Paolo Taviani presente a Berlino

01 Distribution ha diffuso il trailer ed il poster di Leonora Addio, il nuovo film diretto da Paolo Taviani, inserito nella competizione ufficiale del Festival di Berlino 2022. Unico film in concorso alla Berlinale 2022, Leonora Addio si presenta quest’oggi al popolo della rete attraverso un primo intenso trailer che vi proponiamo all’interno di questo…

Leggi Tutto
DOVLATOV

DOVLATOV – I Libri Invisibili arriva nelle sale italiane il 4 novembre

Vincitore dell’Orso d’Argento al Festival di Berlino per il suo straordinario valore artistico, DOVLATOV – I libri invisibili arriva finalmente,  sugli schermi italiani, dopo la generale stasi distributiva causata dalla contingenza pandemica, distribuito da Satine Film. Il regista Alexey German Jr. (Orso d’Argento per il film Under the Electric Clouds, Leone d’Argento per Paper Soldier) per la prima volta volge lo sguardo verso la…

Leggi Tutto
I'm your man

Clip in anteprima di I’M YOUR MAN di Maria Schrader

Dopo aver conquistato la critica e il pubblico dell’ultima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, arriva nelle sale italiane I’m Your Man, scritto e diretto da Maria Schrader, regista della serie rivelazione di Netflix, Unorthodox, e attrice vincitrice di un Orso d’Argento per il film Aimée & Jaguar. A vestire i panni dei due protagonisti – una…

Leggi Tutto
berlinale 2021

Berlinale 2021: Orso d’oro a Bad Luck Banging or Loony Porn

Sono stati annunciati i vincitori della Berlinale 2021 che quest’anno si è svolta in versione virtuale a causa della pandemia da Covid-19. La giuria del Festival di Berlino, composta da Mohammad Rasoulof, Nadav Lapid, Adina Pintilie, Ildikó Enyedi, Jasmila Zbanic e Gianfranco Rosi, ha assegnato l’Orso d’oro al film Bad Luck Banging or Loony Porn del…

Leggi Tutto
Tides Film trailer

Il trailer di Tides, il nuovo sci-fi prodotto da Roland Emmerich

Da poche ore online il trailer di Tides, il nuovo sci-fi post-apocalittico prodotto da Roland Emmerich. Il film è ambientato in un futuro in cui la Terra è diventata inabitabile per gli esseri umani. In questo contesto l’élite dominante ha colonizzato Kepler 209, la cui atmosfera rende sterili i suoi colonizzatori. Due generazioni dopo viene…

Leggi Tutto
Berlinale 2021 film

Berlinale 2021: ecco tutti i film in concorso

Nella giornata odierna è stata annunciata la line-up ufficiale dei film in concorso alla Berlinale 2021: nessun film italiano presente. Dopo i premi ottenuti durante la scorsa edizione (in concorso c’erano Favolacce e Volevo Nascondermi), il cinema italiano rimane escluso dal concorso ufficiale dell’edizione 2021 del Festival di Berlino. Il documentario di Pietro Marcello su…

Leggi Tutto