gloria! berlinale

Gloria! il trailer del film di Margherita Vicario in concorso alla Berlinale 2024

Oggi è il gran giorno di Gloria! debutto alla regia di Margherita Vicario che in questa giornata sarà presentato alla Berlinale dove il film è in corsa per l’Orso d’Oro alla 74ma edizione del Festival di Berlino. Vi presentiamo il teaser trailer del film che sarà distribuito nelle sale italiane dall’11 aprile da 01 Distribution….

LEGGI TUTTO...
Another End, Another End trailer, Anoter End film,

Another End: il trailer dell’intenso dramma sci fi made in Italy

O1 Distribution ha da poche ore rilasciato il trailer di Another End, l’intenso dramma fantascientifico diretto da Piero Messina, in concorso al 74esimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il film è ambientato in un futuro prossimo in cui le persone che hanno subito una grave perdita possono brevemente riportare in vita l’essenza dei loro…

LEGGI TUTTO...
gloria! berlinale

Gloria!: Margherita Vicario debutta alla Berlinale 2024

Gloria! é il debutto alla regia per Margherita Vicario, selezionato per il Concorso internazionale della selezione ufficiale della Berlinale 2024. Berlinale 2024: tutti i film in concorso “É una gioia immensa e un grandissimo onore per me partecipare alla competizione ufficiale della Berlinale – dichiara la regista Margherita Vicario – Gloria! è un film che ha la…

LEGGI TUTTO...
berlinale festival berlino 2024

Berlinale: il programma dell’edizione 2024

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa della Berlinale 2024 in cui il direttore artistico, Carlo Chatrian, ha presentato il programma ufficiale del 74mo Festival di Berlino (14-25 febbraio). Nei giorni scorsi sono state annunciate due serie italiane che saranno presentate all’interno del programma Special: Supersex di Neftflix e Dostoevskij firmata dai fratelli D’Innocenzo….

LEGGI TUTTO...
Berlinale: Martin Scorsese premiato con l'orso d'oro alla carriera

Berlinale: Martin Scorsese premiato con l’Orso d’Oro alla Carriera

Il celebre regista Martin Scorsese riceverà l’Orso d’Oro alla Carriera durante la prossima edizione della Berlinale. La notizia è stata annunciata poco fa direttamente dal sito ufficiale del Festival di Berlino, al cui interno sono riportate anche riportate le motivazioni per la scelta fatta. Qui le parole di Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian, direttrice generale…

LEGGI TUTTO...
Lupita Nyong'o sarà presidente di giuria alla Berlinale

Lupita Nyong’o sarà presidente di giuria alla Berlinale 2024

L’attrice Lupita Nyong’o è stata scelta come presidente di giuria all’edizione 2024 della Berlinale che si terrà dal 15 al 25 febbraio. L’annuncio è arrivato nel primo pomeriggio odierno attraverso un comunicato offerto alla stampa dai direttori del Festival di Berlino “Mariëtte Rissenbeek” e “Carlo Chatrian“. “Lupita Nyong’o incarna quello che amiamo nel cinema: la…

LEGGI TUTTO...

Berlinale 2023: i vincitori, Orso d’oro al documentario Sur l’Adamant

Si è conclusa ieri la 73ma edizione del festival del cinema di Berlino (Berlinale 2023) che ha visto trionfare con l’Orso d’oro al miglior film il documentario francese Sur l’Adamant. La giuria presieduta da Kristen Stewart ha decretato dunque il documentario di Nicolas Philibert, incentrato sulla struttura galleggiante sulla Senna adibita a centro diurno per…

LEGGI TUTTO...
the good mothers disney+

Festival di Berlino: The Good Mothers vince il Berlinale Series Award

La nuova serie originale italiana The Good Mothers ha vinto il Berlinale Series Award alla 73ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il premio è stato istituito quest’anno ed è il primo dedicato alla serialità nella storia del Festival; hanno ritirato il premio i registi Julian Jarrold ed Elisa Amoruso. La serie targata Disney+ è stata presentata in…

LEGGI TUTTO...
Berlinale: The Good Mothers, il trailer della serie tutta italiana in arrivo su Disney+

Da Disney+ il trailer della serie tutta italiana The Good Mothers

Disney+ ha condiviso con la rete il trailer di The Good Mothers, la serie tutta italiana protagonista al Festival di Berlino. L’appuntamento con la presentazione al festival – sezione Berlinale Series Award, istituita quest’anno e dedicata alla serialità nella storia del Festival – è fissato per questa sera, dove saranno proiettati dinanzi alla giuria ed…

LEGGI TUTTO...
Laggiù qualcuno mi ama, il trailer del docu-film di Mario Martone che omaggia Massimo Troisi

Il trailer di Laggiù qualcuno mi ama, l’omaggio a Massimo Troisi di Mario Martone

Medusa Film ha condiviso in rete questa mattina il trailer di Laggiù qualcuno mi ama, il docu-film diretto da Mario Martone che omaggia il grande Massimo Troisi. Con il trailer è approdato in rete anche il manifesto ufficiale, trovate entrambi i materiali promozionali in fondo alla pagina. Come oramai noto da settimane, il docu-film sarà…

LEGGI TUTTO...
The Good Mothers, la serie italiana sarà in Concorso al Festival di Berlino

La serie italiana The Good Mothers in Concorso al Festival di Berlino

Walt Disney Company Italia ha riferito che The Good Mothers, la serie italiana in arrivo prossimamente su Disney+, sarà presentata in Concorso al Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Ispirata al bestseller del giornalista Alex Perry, la serie originale made in Italy parteciperà alla Berlinale 2023 nella sezione “Berlinale Series“, l’annuncio nei giorni scorsi attraverso…

LEGGI TUTTO...
L'ultima notte di amore, il film di Andrea Di Stefano sarà presentato durante la Berlinale

L’ultima notte di amore presentato alla Festival Internazionale del Cinema di Berlino

Il regista Andrea Di Stefano presenterà al Festival Internazionale del Cinema di Berlino il suo ultimo film dal titolo L’ultima notte di amore. Con un cast capitanato da Pierfrancesco Favino, il nuovo film di Di Stefano vedrà la sua prima durante la celebre kermesse all’interno sezione Berlinale Special Gala. Seguiranno ovviamente nuovi aggiornamenti in merito….

LEGGI TUTTO...
Mario Martone alla Berlinale con Laggiù qualcuno mi ama, il docu-film ispirato a Massimo Troisi

Mario Martone presenterà Laggiù qualcuno mi ama al Festival di Berlino

Il docu-film Laggiù qualcuno mi ama di Mario Martone, ispirato al grande Massimo Troisi, sarà presentato durante l’edizione 2023 del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi attraverso un comunicato offerto da Indiana Production, Vision Distribution e Medusa Film in collaborazione con Sky. IL COMUNICATO Laggiù qualcuno mi ama, il…

LEGGI TUTTO...

Kristen Stewart sarà presidente di giuria al festival di Berlino

Con una scelta a sorpresa e forse azzardata, i direttori del festival di Berlino Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek hanno annunciato che Kristen Stewart sarà presidente di giuria alla 73a edizione della Berlinale. I due direttori hanno spiegato così il motivo della scelta: “Siamo entusiasti che Kristen Stewart si assuma questo incarico distinto. È una…

LEGGI TUTTO...
Leonora Addio FIPRESCI premio

Berlinale 2022: a Leonora Addio di Paolo Taviani il premio FIPRESCI

Il regista Paolo Taviani con il suo Leonora Addio ha portato a casa l’ambito premio FIPRESCI al Festival di Berlino 2022. Unico film italiano inserito nella competizione ufficiale, Leonora Addio ha convinto la giuria della Fédération Internationale de la Presse Cinématographique per il concorso della 72° Berlinale, composta da René Marx (Francia), Anna Maria Pasetti…

LEGGI TUTTO...
Occhiali Neri trailer

Dario Argento è tornato, ecco il trailer di Occhiali Neri

Il maestro italiano del brivido è tornato Dario Argento, e quest’oggi diamo uno sguardo al primo violento trailer di Occhiali Neri, film in arrivo nelle sale dal 24 febbraio. Inserito fuori concorso nella lista dei film della Berlinale 2022, Occhiali Neri si presenta come un omaggio al “Giallo Italiano”, genere tanto caro al maestro del…

LEGGI TUTTO...
Leonora Addio film trailer

Trailer e poster da Leonora Addio, il film di Paolo Taviani presente a Berlino

01 Distribution ha diffuso il trailer ed il poster di Leonora Addio, il nuovo film diretto da Paolo Taviani, inserito nella competizione ufficiale del Festival di Berlino 2022. Unico film in concorso alla Berlinale 2022, Leonora Addio si presenta quest’oggi al popolo della rete attraverso un primo intenso trailer che vi proponiamo all’interno di questo…

LEGGI TUTTO...
DOVLATOV

DOVLATOV – I Libri Invisibili arriva nelle sale italiane il 4 novembre

Vincitore dell’Orso d’Argento al Festival di Berlino per il suo straordinario valore artistico, DOVLATOV – I libri invisibili arriva finalmente,  sugli schermi italiani, dopo la generale stasi distributiva causata dalla contingenza pandemica, distribuito da Satine Film. Il regista Alexey German Jr. (Orso d’Argento per il film Under the Electric Clouds, Leone d’Argento per Paper Soldier) per la prima volta volge lo sguardo verso la…

LEGGI TUTTO...
I'm your man

Clip in anteprima di I’M YOUR MAN di Maria Schrader

Dopo aver conquistato la critica e il pubblico dell’ultima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, arriva nelle sale italiane I’m Your Man, scritto e diretto da Maria Schrader, regista della serie rivelazione di Netflix, Unorthodox, e attrice vincitrice di un Orso d’Argento per il film Aimée & Jaguar. A vestire i panni dei due protagonisti – una…

LEGGI TUTTO...
berlinale 2021

Berlinale 2021: Orso d’oro a Bad Luck Banging or Loony Porn

Sono stati annunciati i vincitori della Berlinale 2021 che quest’anno si è svolta in versione virtuale a causa della pandemia da Covid-19. La giuria del Festival di Berlino, composta da Mohammad Rasoulof, Nadav Lapid, Adina Pintilie, Ildikó Enyedi, Jasmila Zbanic e Gianfranco Rosi, ha assegnato l’Orso d’oro al film Bad Luck Banging or Loony Porn del…

LEGGI TUTTO...
Tides Film trailer

Il trailer di Tides, il nuovo sci-fi prodotto da Roland Emmerich

Da poche ore online il trailer di Tides, il nuovo sci-fi post-apocalittico prodotto da Roland Emmerich. Il film è ambientato in un futuro in cui la Terra è diventata inabitabile per gli esseri umani. In questo contesto l’élite dominante ha colonizzato Kepler 209, la cui atmosfera rende sterili i suoi colonizzatori. Due generazioni dopo viene…

LEGGI TUTTO...
Berlinale 2021 film

Berlinale 2021: ecco tutti i film in concorso

Nella giornata odierna è stata annunciata la line-up ufficiale dei film in concorso alla Berlinale 2021: nessun film italiano presente. Dopo i premi ottenuti durante la scorsa edizione (in concorso c’erano Favolacce e Volevo Nascondermi), il cinema italiano rimane escluso dal concorso ufficiale dell’edizione 2021 del Festival di Berlino. Il documentario di Pietro Marcello su…

LEGGI TUTTO...
berlinale premi

Berlinale: Addio ai premi attoriali di genere

La Berlinale è pronta a fare un passo importante verso l’abbattimento delle disuguaglienze nel mondo della cinematografia: dalla prossima edizione addio ai premi attoriali di genere. La direzione della Berlinale ha deciso di rimuovere Miglior Attore e Miglior Attrice dalla propria lista dei premi al Festival di Berlino, sostituendoli con Miglior Interpretazione. Questa linea è…

LEGGI TUTTO...