Box Office USA: il weekend va a Ghostbusters – Minaccia Glaciale

Ghostbusters – Minaccia Glaciale ha esordito al primo posto nel Box Office USA. Quale sarà stato l’incasso nel weekend?

Come da previsione, il quinto capitolo della saga Ghostbusters – il quarto in relazione alla timeline originale – ha vinto il botteghino americano senza troppi sforzi. Secondo i dati offerti da BoxOfficePro, infatti, la prima posizione raccolta dal film è arrivata a fronte di un incasso di 45,2 milioni di dollari, cifra di poco al di sopra dello score all’esordio guadagnato dal capitolo precedente “Ghostbusters – Legacy” (44 milioni).

A livello internazionale, invece, Ghostbusters – Minaccia Glaciale ha incassato 16,4 milioni di dollari nei 24 mercati esteri in cui era programmato, in totale pertanto l’incasso è salito a quota 61,6 milioni. Tornando allo score americano, quello di Minaccia Glaciale rappresenta il secondo più alto dell’intera saga (inflazione e ritorni in sala esclusi) dietro il solo reboot al femminile del 2026. A tal proposito vi proponiamo la lista dei weekend opening della saga film per film:

  • Ghostbusters (1984) – 13,61 milioni di dollari
  • Ghostbusters II (1989) – 29,47 milioni di dollari
  • Ghostbusters (2016) – 46,01 milioni di dollari
  • Ghostbusters: Legacy (2021) – 44,00 milioni di dollari
  • Ghostbusters: Minaccia Glaciale (2024) – 45,2 milioni di dollari

In seconda posizione ha tenuto ancora benissimo Dune Parte Due (qui la recensione). Il film di Denis Villeneuve ha incassato altri 17,6 milioni di dollari (-38%), per un totale di 233,35 milioni, e oltre mezzo miliardo a livello globale (574,4 milioni). Kung Fu Panda 4 ha chiuso il weekend al terzo posto con un nuovo incasso da 16,79 milioni di dollari, per un totale di 133,23 milioni.

L’horror Immaculate (prodotto ed interpretato da Sydney Sweeney) ha esordito sotto le stime degli analisti con 5,36 milioni di dollari in quarta posizione, mentre Arthur the King ha chiuso la top five con 4,36 milioni di dollari (totale 14,63 milioni). Nel weekend, infine, ha esordito un altro horror interessante “Late Night with the Devil” con un incasso di 2,83 milioni di dollari.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.