Ieri è stato diffuso il teaser trailer del primo Ciak di inizio delle riprese  della tanto attesa Star Trek: Discovery, un video che sta creando molta curiosità tra i numerosi fan, spingendoli a porsi diverse domande e formulare possibili ipotesi.

Come i nostri lettori sanno, a questo rinato franchise televisivo abbiamo dedicato molto spazio, pubblicando puntualmente tutte le relative news e analizzando quanto mano mano trapelava, provando anche ad ipotizzare sia l'identità del misterioso "Numero Uno" e sia alcuni probabili scenari  che, come abbiamo già specificato e che qui vogliamo nuovamente sottolineare, vogliono essere solo:

".... ipotesi certamente affascinanti, o forse solo speranze, che renderebbero felici sia i nuovi che i vecchi fan...."

E' appunto di ieri il rilascio da parte della CBS del teaser trailer Ufficiale che ci informa dell'inizio delle riprese (ndr 24 gennaio 2017), anche se avevamo avuto notizia della cosa attraverso due ufficiosi twitter da parte di Doug Jones (Tenente Saru) e di Neville Page (Responsabile del reparto trucco). Un video questo che secondo noi (e non solo) contiene molte informazioni importanti, vere è proprie chicche che i trekker più accaniti staranno sin dall'inizio minuziosamente vagliando ed analizzando, cosa che proveremo anche noi a fare:

  • il video inizia con Gene Rondenberry che scrive STAR con una vecchia macchina da scrivere, per poi proseguire con la visione di alcune foto raffiguranti vari personaggi e diverse scene delle serie targate Star Trek: la prima foto raffigura l'originale "Numero Uno" interpretato da Majel Barrett e l'ultimo raffigura i nostri amatissimi Kirk, Spock e Bones;
  • scorrendo le immagini, oltre al teatro di posa ed al personale impegnato nelle riprese, viene mostrato un capitano di colore in divisa e con il classico scudo come disintivo in bella mostra, oltre alla sua poltrona a conclusione del filmato;
  • la cosa più importante, secondo noi, è che vediamo alcune tavole in cui è rappresentata la USS Discovery NCC 1031 come sino ad adesso ci è stata mostrata, ma anche una raffigurazione abbastanza dettagliata di un'altra astronave.

Cosa vorranno dire questi particolari che qui abbiamo voluto evidenziare?  Sonequa Martin-Green su quale astronave sarà collocata e di quale equipaggio farà parte? La Discovery sarà sicuramente la nave spaziale di riferimento, ma l'altra quale ruolo avrà? Queste nostre domande scaturiscono anche dal probabile spoiler che lo Showrunner di “The Walking Dead” si è lasciato scappare, forse in maniera inconsapevole ad una recente intervista:

“Sonequa Martin-Green può fare quello che vuole … Lei può adempiere i doveri di un comandante tenente su una nave stellare di Classe Constitution e contemporaneamente combattere gli zombie, i Saviors e chiunque le metterà i bastoni tra le ruote. Non mancherà di destreggiarsi per Star Trek in qualsiasi giorno della settimana. Okay, forse non la Domenica. “

Quali potrebbero essere quindi le risposte alle domande che ci siamo posti nei nostri precedenti articoli?  Che di seguito e per maggiore chiarezza brevemente riportiamo:

  • Potremo incontrare nuovamente il Capitano Christopher Pike ed il giovane Mr. Spock nella famosa USS Enterprise NCC 1701?

  • La nostra “Numero Uno“, ovvero il Tenente Comandante Rainsford, sarà a bordo della Discovery o farà ancora parte dell’equipaggio comandato da Christopher Pike?

  • Vedremo un giovane tenente di nome James Tiberius Kirk in servizio sulla USS Farragut NCC 1647?

E quindi è plausibile pensare che la nuova Serie, vista anche la scelta di  includere tra i personaggi   Sarek,  abbia molti punti di contatto con la Serie Classica?

La scelta del nuovo logo, molto più aderente alla tradizione, può effettivamente essere un segnale che ci riporta a questa nostra ultima ipotesi?

Meditiamo, gente, meditiamo.......

Star Trek: Discovery sarà prodotta da Alex Kurtzman, lo sviluppo è stato affidato a Gretchen Berg e Aaron Harberts e la consulenza creativa ad Akiwa Goldsman,

Le riprese sono iniziate il 24 gennaio per terminare il 7 settembre del 2017  presso “The Pinewood Studios” di Toronto in Canada.

Nel cast Sonequa Martin-Green nella parte di Primo Ufficiale, inoltre: Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Chris Obi, Mary Chieffo, Anthony Rapp e James Frain .

Star Trek: Discovery avrà una durata di 13 episodi ed andrà in onda negli Usa su CBS (il primo episodio) e successivamente su CBS All Access, nel resto del mondo sarà Netflix a distribuirla.

Star Trek: Discovery andrà in onda probabilmente il prossimo autunno.

Questo il video:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.