Ebbene ci siamo, le riprese di Star Trek: Discovery sono ufficialmente iniziate, a confermarlo, una volta per tutte, un video rilasciato via Twitter da Netflix, il canale streaming che si occuperà di distribuire le nuove avventure relative all’immortale saga Star Trek.

Curiosamente il video è stato presentato inizialmente con la tagline “L’Enterprise è pronta!”, errore da subito corretto con il nuovo tweet e la nuova tagline “La USS Discovery è pronta“. Nel video è possibile ammirare alcune delle più iconiche scene della mitica saga Star Trek, ma anche alcune spettacolari scene della pre-produzione con la costruzione dei set e tanto altro, ovviamente il tutto culmina con la battitura del primo ciak.

Star Trek: Discovery sarà prodotta da Alex Kurtzman, lo sviluppo è stato affidato a Gretchen Berg e Aaron Harberts e la consulenza creativa ad Akiwa Goldsman,

Le riprese sono iniziate il 24 gennaio per terminare il 7 settembre del 2017  presso “The Pinewood Studios” di Toronto in Canada.

Nel cast Sonequa Martin-Green nella parte di Primo Ufficiale, inoltre: Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Chris Obi, Mary Chieffo, Anthony Rapp e James Frain .

Star Trek: Discovery avrà una durata di 13 episodi ed andrà in onda negli Usa su CBS (il primo episodio) e successivamente su CBS All Access, nel resto del mondo sarà Netflix a distribuirla.

Star Trek: Discovery andrà in onda probabilmente il prossimo autunno

Ecco il video