Come da previsione, a pochi giorni dall'inizio delle riprese, le notizie riguardo il rinato franchise televisivo targato Star Trek si infittiscono, a tal proposito quest'oggi è il turno dell'ingaggio di James Frain nel ruolo di Sarek, il padre di Spock.

James Frain è un attore britannico che si è fatto molto apprezzare nella serie televisiva I Tudors - Scandali a corte, dove ha mostrato ottime doti nel ruolo di Thomas Cromwell, primo conte di Essex, ma abbiamo avuto modo di seguirlo anche nelle più recenti  Agent Carter, Orphan Black, True Detective e Gotham.

Purtroppo a questa buona notizia se ne affianca un'altra meno positiva: l'inizio delle riprese è nuovamente slittato in avanti, probabilmente nel prossimo autunno.

Questo l'annuncio ufficale della CBS:

La prossima settimana (ndr 24 gennaio) inizieranno le riprse.  Adoriamo il cast, le sceneggiature e l'universo creato dai produttori è entusiasmante.  Il progetto è ambizioso e per questo il lancio della serie potrà slittare, se questo dovesse accadere è sicuramente un fatto positivo per lo show. Già dall'inizio abbiamo affermato che è meglio lavorare bene e senza fretta. Inoltre trasmettere la serie su CBS All Access ci da la possibilità di essere ancora più flessibili: la piattaforma infatti non è legata alle classiche premiére stagionali o alle classiche finestre di lancio.

I trekker più affezionati ricorderanno che Sarek, il personaggio che James Frain incarnerà in Star Trek: Discovery, oltre ad essere il padre di Spock è anche un ambasciatore della federazione che già tantissime volte abbiamo avuto modo di incontrare sia nella serie classica, sia in TNG, ma anche in ben cinque film della saga.  Questo ci fa pensare che il suo ruolo sarà estremamente importante nell'ambito di tutta la prima stagione e non fa altro che rafforzare una nostra tesi espressa in questo articolo.

Star Trek: Discovery sarà prodotta da Alex Kurtzman, lo sviluppo è stato affidato a Gretchen Berg e Aaron Harberts e la consulenza creativa ad Akiwa Goldsman,

Le riprese inizieranno il 24 gennaio per terminare il 7 settembre del 2017  presso “The Pinewood Studios” di Toronto in Canada.

Nel cast Sonequa Martin-Green nella parte di Primo Ufficiale, inoltre: Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Chris Obi, Mary Chieffo, Anthony Rapp e James Frain .

Star Trek: Discovery avrà una durata di 13 episodi ed andrà in onda negli Usa su CBS (il primo episodio) e successivamente su CBS All Access, nel resto del mondo sarà Netflix a distribuirla.

Star Trek: Discovery andrà in onda probabilmente il prossimo autunno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.