Sembrava un progetto destinato a entrare nel limbo dei film irrealizzabili, e invece...Invece, lo sceneggiatore Steven Knight ha dichiarato che la sceneggiatura di La promessa dell'assassino 2, sequel del film diretto da David Cronenberg nel 2007, è conclusa e pronta a essere trasposta in immagini.

A dirigere il film non sarà Cronenberg ma, molto probabilmente, lo stesso Knight - sceneggiatore del primo film - che sin dal 2012 aveva in mente di proseguire le vicende di Nikolai, interpretato nel primo film da Viggo Mortensen. Lo stesso Cronenberg si era detto, a suo tempo, interessato a realizzare un remake, ma dopo smentite e annullamenti il tutto si era risolto in una bolla di sapone. Ora, il progetto sembra procedere per il verso giusto, visto anche il successo ottenuto da Knight per la regia del film Locke e, in virtù di questo, in molti lo vedrebbero come il regista adatto per dirigere il remake.

Secondo alcune indiscrezioni, le riprese di La promessa dell'assassino 2 - ma il titolo ufficiale dovrebbe essere Body Cross - potrebbero iniziare già a marzo, anche se non si sa nulla sul cast, eccezion fatta, forse, per Mortensen.

Vi terremo aggiornati qualora dovessero emergere novità sulla realizzazione del film.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.