Akiva Goldsman aggiorna sullo sviluppo di Constantine 2

Constantine 2, il film è ancora in fase di sviluppo

Lo sceneggiatore e produttore Akiva Goldsman ha riferito che il progetto legato alla realizzazione del tanto ricercato Constantine 2 è tutt’altro che finito.

Annunciato lo scorso settembre, il sequel di Constantine ha subito nel corso dei mesi scorsi un brusco stop dovuto principalmente al nuovo corso DC Studios guidato da James Gunn e Peter Safran, uno stop che molti hanno preso con una chiusura totale. Ma a quanto pare non tutto sembra perduto.

Nei giorni scorsi il produttore e sceneggiatore Akiva Goldsman, che ha prodotto il primo film e che sta scrivendo il sequel, ha parlato con The Playlist confermando che il suo obiettivo è tornare a lavorare sulla sceneggiatura, ma chiaramente dopo lo sciopero degli sceneggiatori attualmente ancora in corso in quel di Hollywood. Nel dettaglio, Akiva ha riferito che i suoi prossimi lavori a livello di scrittura saranno per l’appunto Constantine 2 e Io Sono Leggenda 2.

CONSTANTINE 2

Il film sarà diretto da Francis Lawrence, con Akiva Goldsman in cabina sceneggiativa. Goldsman produrrà con la sua Weed Road Pictures, così come J.J. Abrams e Hannah Minghella per Bad Robot. Lorenzo di Bonaventura figurerà come produttore esecutivo. Nel cast è confermato il ritorno di Keanu Reeves, ma anche quello di Peter Stormare.

L’originale Constantine è approdato nelle sale nel corso del 2005 portando nelle casse della Warner Bros un incasso di 230 milioni di dollari su di un costo di 100. Nel film Reeves dava volto ad un demonologo con dei poteri sovrannaturali in punto di morte, il cui unico scopo era quello di purificare la sua anima scacciando i demoni dalla Terra.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.