joker film sequel
DC Comics Cinecomics Film

La Warner Bros conferma Todd Phillips per il sequel di Joker


Il regista Todd Phillips sarà presto impegnato nella co-scrittura della sceneggiatura del sequel del tanto osannato Joker, il cinecomic capace di impressionare critica e pubblico nel 2019.

In circolo sul web da mesi, la conferma è finalmente arrivata: la Warner Bros produrrà prossimamente un sequel di Joker. A riportare la notizia è stato “indirettamente” il The Hollywood Reporter. Secondo l’autorevole sito, infatti, Todd Phillips avrebbe trovato un accordo con lo studios per co-scrivere la sceneggiatura di Joker 2. Non sono noti per il momento ulteriori dettagli.

Il film tratto dall’omonimo fumetto DC Comics ha impressionato pubblico e critica, e lo ha fatto raccogliendo la bellezza di 11 nominations agli Oscar 2019, di cui 2 portate a casa (Miglior Attore a Joaquin Phoenix e Miglior Colonna Sonora a Hildur Guðnadóttir), inoltre ha incassato nel Box Office Worldwide oltre un miliardo di dollari nonostante il Rated R (Vietato ai minori). Qui trovate la nostra recensione.

JOKER

Il film è stato diretto da Todd Phillips. Nel cast ufficiale Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais, Shea Whigham, ed ovviamente Joaquin Phoenix nel ruolo del Joker, Douglas Hodge nel ruolo di AlfredDante Pereira-Olson sarà Bruce Wayne.

LA SINOSSI: Joker ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.