Venezia 79 Film
Mostra Venezia

Venezia 79: il calendario della Selezione Ufficiale


Nel corso della giornata la Biennale Cinema ha reso disponibile il calendario delle proiezioni e degli eventi ufficiali di Venezia 79, che si svolgerà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre.

La sera del 31 agosto la 79ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia prende il via con la cerimonia di apertura condotta dall’attrice italo spagnola Rocío Muñoz Morales, e a seguire la proiezione di White Noise, di Noad Baumbach con Adam Driver e Greta Gerwig.

La sezione Orizzonti inizia i battenti con la presentazione di Princess di Roberto De Paolis con Glory Kevin e Lino Musella.

Julianne Moore Presidente di Giuria Internazionale di Venezia 79

Cate Blanchett torna al Lido con Tár di Todd Field il 1 settembre, nella stessa giornata Alejandro G. Iñárritu presenta Bardo, falso crónica de unas cuantas verdades.

Il 2 settembre, Luca Guadagnino si ripresenta alla Selezione Ufficiale con Bones and All, interpretato da Timothée Chalamet e Mark Rylance. Il 3 settembre, dopo la Cerimonia di consegna del Leone d’Oro alla carriera a Paul Schrader, sarà proiettato il suo ultimo lavoro Master Gardener con Joel Edgerton e Sigourney Weaver.

Il 5 settembre é il giorno dell’atteso del film Fuori Concorso Don’t Worry Darling di e con Olivia Wilde con Florence Pugh e Harry Style.

Gianni Amelio presenta il 6 settembre Il signore delle Formiche con Luigi Lo Cascio, Elio Germano e Sara Serraiocco. Mentre, il giorno dopo Anthony Hopkins torna al Lido con The Son, diretto da Florian Zeller e, interpretato da Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby, Zen McGrath.

Il mito di Marilyn arriva a Venezia 79

L’8 settembre sarà il giorno di Blonde di Andrew Dominik, il film su Marilyn Monroe interpretato da Ana de Armas che vestirà i panni di Norma Jeane Mortenson, mentre Fuori Concorso il regista italiano Paolo Virzì presenterà il suo ultimo lavoro, Siccità, con Claudia Pandolfi, Silvio Orlando, Valerio Mastandrea e Sara Serraiocco.

A Susanna Nicchiarelli e la sua Santa Chiara d’Assisi, il compito di chiudere le anteprime del Lido il 9 settembre con Chiara intepretato da Margherita Mazzucco, Andrea Carpenzano e Carlotta Natoli.

il 10 settembre, la Presidente di Giuria Julianne Moore sarà protagonista della Cerimonia di Premiazione per consegnare l’ambito Leone d’Oro di Venezia 79.

É possibile consultare il calendario completo della programmazione sul sito ufficiale della rassegna e, il servizio di vendita online dei biglietti per il pubblico sarà attivo a partire dalle ore 15 di mercoledì 17 agosto.

Il servizio di prenotazione online per gli accreditati sarà disponibile a partire da domenica 28 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.