Toy Story 5: la Disney ha annunciato la data di uscita

Toy Story 5 al cinema dal 2026

Woody e Buzz sono pronti per tornare al cinema: l’atteso Toy Story 5 ha finalmente ottenuto una data di uscita nel 2026.

In una giornata ricca di novità, quella di ieri in cui sono state annunciate le date di film quali Tron: Ares e The Mandalorian & Grogu, il colosso dell’intrattenimento Disney ha finalmente offerto aggiornamenti in merito all’uscita in sala di Toy Story 5. Ebbene, il film d’animazione Pixar Animation Studios sarà distribuito a partire dal 19 giugno 2026.

Il film è stato annunciato per la prima volta da Bob Iger nel febbraio del 2023, subito dopo il flop di critica e pubblico ottenuto con lo spin-off “Lightyear“. Prima del 2022, la saga Toy Story aveva caratterizzato il settore dell’animazione cinematografica con quattro film di successo, tra pubblico e critica, il primo iconico uscito in sala nel lontano 1995. Toy Story 4 è approdato in sala nel 2019 raccogliendo oltre un miliardo di dollari di incasso al Box Office.

Oltre all’aggiornamento su Toy Story 5, la Disney ha anche riferito di aver rinviato l’uscita della versione live action di Oceania al 10 luglio 2026 dal 27 giugno 2025, questo per offrire maggior respiro al sequel del film d’animazione che uscirà dal prossimo novembre (Oceania 2).


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.