Top 5: i 5 film di fantascienza più attesi del 2024

Top 5, i film di fantascienza più attesi del 2024

Quali sono i film di fantascienza più attesi del 2024? Torna l’appuntamento con la rubrica speciale “Top 5“.

Il 2024 è quasi alle porte, e con esso un bagaglio carico di proposte cinematografiche di sicuro interesse. Nel primo articolo della rubrica “Top 5“, la redazione di Universal Movies è lieta di offrirvi una lista di film di fantascienza, il cui potenziale basta per raccogliere il grande favore degli appassionati di genere. Nei prossimi giorni, chiaramente, saranno pubblicati altri articoli relativi ad altri generi cinematografici.

Film 2024: i film di fantascienza più attesi del 2024.

Dune Parte due

La data di uscita dell’atteso sequel del kolossal di fantascienza diretto da Denis Villeneuve, più volte rinviata a causa degli scioperi degli attori e degli sceneggiatori, sembrerebbe ora essere stata fissata definitivamente al 28 febbraio prossimo. Denis Villeneuve, oltre a dirigere il film, funge anche da produttore insieme a Mary Parent, Cale Boyter, Tanya Lapointe Patrick McCormick.

La trama di Dune Parte Due esplora il viaggio leggendario di Paul Atreides che assieme a Chani ai Fremen si mette sul piede di guerra contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Dovendo scegliere tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo noto, intraprende un’impresa per impedire un futuro terribile che solo lui può prevedere (qui 3° trailer e maggiori dettagli).

Godzilla x Kong: The New Empire

Il quinto capitolo del MonsterVerse firmato Legendary sarà distribuito nella sale a partire dal 12 aprile 2024. La trama di Godzilla x Kong: The New Empire vede il gigantesco primate e il lucertolone preistorico allearsi contro una colossale minaccia nascosta nel nostro mondo (qui ulteriori dettagli). A proposito di MonsterVerse, ricordiamo che su Apple TV è in programmazione la serie spin-off Monarch: Legacy of Monster, la quale fa da collante tra il passato ed il futuro di questo Universo.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie

Il nuovo capitolo di questo franchise basato sul romanzo di Pierre Boulle – nato originariamene nel 1968 con il cult Il Pianeta delle Scimmie – avvierà una nuova trilogia ambientata ben 300 anni dopo la morte di Cesare, con al centro dell’attenzione non il figlio Cornelius, ma la scimmia Noa. Il pubblico vedrà pertanto la nascita di un nuovo impero, con un nuovo leader ignaro del passato illustre di Cesare, ma desideroso di scoprirlo per dare al suo popolo la giusta collocazione nel mondo (qui teaser e maggiori dettagli). la distribuzione nelle sale de Il Regno del Pianeta delle Scimmie non ha ancora una data certa, ma è prevista comunque nel corso dell’anno 2024.

Furiosa: Mad Max Saga

L’uscita del prequel dell’acclamato e pluripremiato Mad Max: Fury Road sarà distribuito nelle sale USA a partire dal 24 maggio 2024, al momento non è stata fissata una data per l’Italia (qui poster e maggiori dettagli). La trama segue la giovane Furiosa che, mentre il mondo va in rovina, viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Alien: Romulus

Il nuovo capitolo della saga cinematografica dedicata allo spaventoso xenomorfo, iniziata nel 1979 con il cult diretto da Ridley Scott e proseguita nel 1986 con Aliens: Scontro Finale diretto da James Cameron, sarà ambientato in un periodo compreso proprio tra le timeline di questi suoi due grandi illustri predecessori (qui maggiori dettagli). Alien: Romulus sarà distribuito nelle sale a partire dal 16 agosto prossimo.

Oltre ai film innanzi elencati, ci sono altre proposte cinematografiche di fantascienza, forse di minore risonanza ma altrettanto interessanti:

  • Il 29 marzo, nelle sale americane, vedrà la luce Mickey 17, il film prodotto e diretto da Bong Joon-ho, adattamento cinematografico del romanzo di Edward Ashton intitolato Mikey7 (qui teaser e ulteriori dettagli).
  • Il 19 aprile 2024 Netflix distribuirà il film firmato Zack Snyder intitolato Rebel Moon Parte 2: La Sfregiatrice, la cui trama seguirà quanto raccontato in Rebel Moon Parte 1: Figlia del Fuoco, film già in programmazione sulla stessa piattaforma.
  • Il 26 aprile 2024 sarà distribuito nelle sale USA Civil War (qui il trailer), il film dell’indipendente A24 diretto da Alex Garland, il cui cast vede tra i protagonisti Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Jesse Plemmons, Nick Offerman e Cailee Spaeny.

Film 2024: Vi è piaciuta la nostra Top 5 dei film di fantascienza più attesi del 2024? Scrivete la vostra nei commenti.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.