Svelato il periodo di ambientazione di Alien: Romulus

Alien: Romulus, Alien,

La trama di Alien: Romulus, il film diretto da Fede Alvarez, è ancora avvolta nel più fitto mistero, ma ora che le riprese sono finite già dallo scorso luglio alcuni particolari stanno pian piano affiorando.

La protagonista del nuovo Alien Movie Cailee Spaeny, attrice che presta il volto a Priscilla,  in una recente intervista su Variety ha svelato il periodo cronologico in cui il film di Alvarez andrà ad incastonarsi infatti, intervistata durante i Gotham Awards, ha affermato:

“[Alien: Romulus] Dovrebbe essere ambientato tra il primo [Alien] e il secondo film [Aliens: Scontro Finale]. Hanno chiamato la stessa squadra di Aliens, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno realizzato quegli xenomorfi hanno effettivamente realizzato anche i nostri. Quindi, vedere il design originale con le stesse persone che hanno lavorato a questi film per più di 45 anni è stato proprio incredibile”.

Per maggiore chiarezza riguardo il periodo di ambientazione del nuovo Film, ricordiamo che il Cult di Ridley Scott del 1979 è ambientato nel 2122, mentre in Aliens: Scontro Finale Ripley si sveglia dal sonno criogenico esattamente 57 anni dopo.

ALIEN: ROMULUS

Alien: Romulus è il nuovo capitolo della saga cinematografica, dedicata allo spaventoso xenomorfo, iniziata nel 1979 con il film diretto da Ridley Scott e proseguita nel 1986 con Aliens: Scontro Finale diretto da James Cameron. Da queste due pellicole sono poi scaturiti altri due sequel:

  • 1993: Alien 3 di David Fincher,
  • 1997: Alien – La Clonazione di Jean-Pierre Jeunet,

due Prequel:

  • 2012: Prometheus di Ridley Scott,
  • 2017 Alien: Covenant di Ridley Scott,

e due Spin-Off:

  • 2004: Alien Vs Predator  di Paul W. S. Anderson,
  • 2007 Aliens Vs Predator 2 dei fratelli Strause.

Alien: Romulus è diretto da Fede Alvarez su un soggetto scritto dallo stesso regista insieme a Rodo Sayagues, e prodotto da 20th Century Studios e dalla Scott Free Productions di proprietà dei fratelli Ridley e Tony Scott. Nel cast Cailee Spaeny, Isabela Merced, David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu.

Il film sarà distribuito nelle sale dalla 20th Century Studios a partire dal il 16 agosto del 2024.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.