Il primo trailer di Top Gun: Maverick è stato accolto dal pubblico in maniera più che positiva, ma c'è un piccolo particolare che forse rischia di rovinare gli entusiasmi.

Nelle ore successive al rilascio del trailer, la Paramount Pictures ha diffuso il poster del film che ritraeva Tom Cruise nei panni di Maverick con l'iconico giubbotto di pelle in bella vista. Bene, è proprio il giubbotto ad aver scatenato le critiche di fan, e addetti ai lavori.

A far infuriare buona parte degli interessati sono state le toppe sul giubbotto, modificate a quanto pare per compiacere la Repubblica Popolare Cinese. Nel particolare, rispetto alla versione del film originale, sono sparite le toppe relative alle bandiere giapponesi e taiwanesi. La riprova arriva da un tweet che mette a confronto il giubbotto nel primo film, e quello relativo a Top Gun: Maverick.

A tal proposito va ricordato che la Cina è stata fondamentale nello sviluppo del film, e questo perchè tra le case di produzione figura la Tencent Pictures, noto colosso cinese dell'industria cinese. Sembra pertanto palese che i produttori abbiano voluto compiacere i cinesi, e non recare disagio utilizzando la vecchia versione del giubbotto. Voi cosa ne pensate?


Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski. In cabina di produzione David Ellison (CEO della Skydance) e Jerry Bruckheimer. La sceneggiatura è stata firmata da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

Nel cast Tom Cruise, Val Kilmer, Miles Teller, Glen Powell, Ed Harris, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Lewis Pullman, Thomasin McKenzie, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Manny Jacinto.

Top Gun: Maverick arriverà nelle sale Usa il 26 giugno 2020.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.