E’ morto Tom Wilkinson: è stato Carmine Falcone in Batman Begins

Addio a Tom Wilkinson, l'attore è morto a 75 anni

Il celebre attore britannico Tom Wilkinson è morto, celebre per i fan DC è stato il suo ruolo di Carmine Falcone in Batman Begins.

La notizia è stata battuta poche ore fa dai maggiori siti di informazione cinematografica del mondo (The Hollywood Reporter incluso). Tom Wilkinson è morto sabato “improvvisamente”, proprio come confermato dalla famiglia in una nota stampa in cui ha chiesto alla stampa privacy in questo triste momento. L’attore britannico aveva 75 anni.

Il ruolo di Carmine Falcone in Batman Begins è stato di certo uno di quelli che si ricordano con facilità, ma Tom Wilkinson in carriera ha vinto tanti premi, tra cui un BAFTA per il cult The Full Monty, un Emmy ed un Golden Globe per la serie John Adams, ma anche due nomination agli Oscars per i film In the Bedroom e Michael Clayton, oltre ad una serie importante di altre nominations.

Tra gli altri ruoli che hanno segnato la sua carriera, si ricordano quelli in “Shakespeare in Love”, “Il Patriota”, “Operazione Valchiria”, “Marigold Hotel” e “Il Debito”. Di recente, inoltre, aveva ripreso il suo ruolo di “The Full Monty” nella serie sequel.

Tom Wilkinson lascia la moglie e due figlie, Alice e Molly.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.