A Michael Waldron la sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty

Avengers: The Kang Dynasty ha il suo sceneggiatore

I Marvel Studios hanno iniziato a muovere le prime pedine riguardo lo sviluppo di Avengers: The Kang Dynasty, il primo dei due film evento che chiuderanno la Saga del Multiverso.

Il The Hollywood Reporter questa sera ha riferito che lo studios ha ingaggiato Michael Waldron per iniziare a scrivere la sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty. In precedenza Jeff Loveness aveva scritto la prima bozza, poi licenziato per il flop ottenuto con Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La notizia, tra l’altro, arriva nello stesso giorno in cui alcune voci accreditate offrono i nomi di Sam Raimi e la coppia formata da Justin Benson e Aaron Moorhead come possibili registi del film (qui i dettagli).

Se dovesse essere confermata, e di THR ci si può sempre fidare, la notizia dell’ingaggio di Michael Waldron andrebbe a rafforzare la posizione nell’MCU di uno dei più apprezzati sceneggiatori del momento, sue infatti sono le sceneggiature della serie Loki e del molto amato dai fan Doctor Strange nel Multiverso della Follia, nonchè sua anche la futura scrittura di Avengers: Secret Wars.

Con la serie Loki, lo sceneggiatore Michael Waldron ha introdotto il primo dei Kang nell’MCU, dando di fatto la spinta definitiva all’avvio della Saga del Multiverso. Sarebbe pertanto giusto che la sua firma sia apportata anche sul finale di questa nuova avventura Marvel Studios.

Avengers: The Kang Dynasty sarà distribuito nelle sale dal 1 maggio 2026 mentre Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.