Mentre le riprese della seconda stagione de I Medici sono in atto in Toscana, sul profilo facebook ufficiale sono state rilasciate due importanti notizie.

La prima trattasi del titolo che sarà: Medici, Master of Florence - The Magnificent in riferimento a Lorenzo De Medici, detto il Magnifico, su cui girerà l'intera stagione. Altra notizia trattasi dell'arruolamento di Tam Matu, attore e cantante teatrale, in un ruolo non ancora svelato.

La seconda stagione inizierà nel 1469 quando un attentato alla vita di Piero de Medici metterà a dura prova il figlio Lorenzo, costretto ad assumere la guida della famiglia di banchieri. Lorenzo, col fratello Giuliano e l’aiuto di un giovane Sandro Botticelli, darà vita a quella che possiamo senza dubbio indicare la rivoluzione culturale di Firenze. Questa unione lo porterà a scontrarsi con Jacopo Pazzi, pronto a tutto pur di vederlo sconfitto. Il loro scontro darà vita alla storica Congiura dei Pazzi.

 

Vi ricordiamo che nel cast ci sono Daniel Sharman, Bradley Jam, Sean Bean e gli attori italiani Alessandra Mastronardi, Raoul Bova Alan CappellI Goetz  

La seconda stagione dei I Medici andrà in onda su Rai 1 nell'autunno del 2018.

Ecco il logo-titolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.