Per la DC Extended Universe è tempo di rivoluzione, o almeno lo è dal ramo più oscuro della saga. Warner ha stretto un accordo con J.J. Abrams per sviluppare film e serie tv tratte dal fumetto Justice League Dark.
Abbandonato il progetto ideato da Guillermo Del Toro qualche tempo fa, la Warner Bros ha avviato le trattative con il produttore/regista J.J. Abrams per reinventare il ramo più oscuro del DCEU. Secondo Deadline, infatti, il contratto in questione porterebbe Abrams a sviluppare film e serie tv ambientate nella Justice League Dark.
Hannah Mingella e Ben Stephenson (a capo rispettivamente della divisione cinema e tv della Bad Robot) saranno, ovviamente, coinvolti nel progetto. Subito dopo la firma, inizieranno i lavori di sviluppo.
La Justice League Dark ha fatto il suo debutto sui fumetti nel 2011, con l’omonima serie scritta da Peter Milligan e disegnata da Mikel Janin. Nel team sono inclusi John Constantine, Swamp Thing, Maxame Xanadu, Deadman, Andrew Bennett, Zatanna e… Frankenstein.