Godzilla Minus One: in arrivo una versione in bianco e nero

Godzilla Minus One, in arrivo la versione bianco e nero

A seguito del successo ottenuto nei botteghini di mezzo mondo, il fenomeno Godzilla Minus One si appresta a tornare nelle sale, ma con una versione in bianco e nero.

Toho, infatti, ha annunciato il ritorno in sala con la versione Godzilla-1.0/C che, come anticipato, differisce dalla versione ufficiale per l’utilizzo del colore motocromatico. La pellicola sarà distribuita in 340 sale cinematografiche in Giappone a partire dal 12 gennaio. Al momento nessun dettaglio su una ipotetica distribuzione internazionale è stata fornita. Qui di seguito una dichiarazione del regista, ed il breve trailer annuncio.

Le dichiarazioni del regista Takashi Yamazaki (via Bloody Disgusting):

“Non abbiamo semplicemente reso il film monocromatico, ma lo abbiamo adattato, taglio per taglio, utilizzando una varietà di tonalità opache con lo spirito necessario per creare un nuovo film. Il nostro obiettivo era creare un’immagine che sembrasse scattata dai maestri della fotografia in bianco e nero. Abbiamo chiesto loro di portare alla luce il maggior numero di dettagli della texture della pelle e del paesaggio che erano nascosti nei dati. Lì è apparso un Godzilla terrificante, proprio come nel documentario. La perdita di colore ha creato un nuovo senso di realtà. Venite in sala e vivete l’orrore”.

Godzilla Minus One: regia, cast, trama.

Il film è stato scritto e diretto da Takashi Yamazaki e prodotto da Robot Communications e Toho Studios ed è il 37° film del franchise Godzilla, il 33° film prodotto da Toho. In questo nuovo film il Re dei Mostri è visto come una minaccia nucleare pronta a devastare l’isola nipponica con la sua immensa forza distruttiva.

Il film è stato distribuito nelle sale giapponesi il 3 novembre, giorno che viene celebrato come il Godzilla Day. Le proiezioni avverranno attraverso gli schermi ScreenX, MX4D4DX, Dolby Cinema e IMAX e anche in 4DXScreen, una fusione di 4DX e ScreenX. Negli USA Godzilla Minus One uscirà il primo dicembre. In Italia dal 1° al 6 dicembre in lingua originale con sottotitoli.

TRAMA: Nel Giappone del dopoguerra sorge un nuovo terrore; Godzilla. Riusciranno le persone devastate a sopravvivere… figuriamoci a reagire?

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.