Da Disney+ il trailer ufficiale della serie Cristóbal Balenciaga

Cristobal Balenciaga, il trailer della serie su Disney+

Disney+ ha condiviso in rete il trailer ufficiale di Cristóbal Balenciaga, la serie che si ispira alla vita del celebre stilista spagnolo.

Con una release in piattaforma fissata per il 19 gennaio, la serie creata da Lourdes Iglesias e dai 12 volte vincitori del premio Goya Aitor Arregi, Jon Garaño e Jose Mari Goenaga (La trincea infinita) porterà in scena la vita e all’eredità del creatore spagnolo di Guetaria, uno degli stilisti più iconici di tutti i tempi, qui interpretato dall’attore Alberto San Juan.

Cristòbal Balenciaga: regia, cast, trama.

La serie è prodotta da Xabier Berzosa per Moriarti Produkzioak e IrusoinMoriarti Produkzioak. I creatori della serie sono Lourdes Iglesias, Aitor Arregi, Jon Garaño e Jose Mari Goenaga. Il compositore Alberto Iglesias è responsabile della colonna sonora originale; Bina Daigeler è la costumista insieme al suo collaboratore Pepo Ruiz DoradoJavier Agirre Erauso è il direttore della fotografia; Mikel Serrano è il direttore artistico; Karmele Soler è la makeup artist.

Cristóbal Balenciaga è interpretato da Alberto San Juan e da un cast internazionale di attori che danno vita a celebri personaggi del XX secolo che sono stati fondamentali nella vita del Maestro. Tra questi, Belén Cuesta (Fabiola de Mora y Aragón); Josean Bengoetxea (l’uomo d’affari di San Sebastian, Nicolás Bizkarrondo); Cecilia Solaguren (sua moglie, Virgilia Mendizabal); Adam Quintero (Ramón Esparza, collaboratore dello stilista); Thomas Coumans (Wladzio D’Attainville, socio e partner commerciale di Cristóbal Balenciaga); Gemma Whelan (Prudence Glynn, giornalista del Times); Anouk Grinberg (Coco Chanel); Gabrielle Lazure (Carmel Snow, fashion director di Harper’s Bazaar); Patrice Thibaud (Christian Dior); Nine d’Urso (la modella Colette); Anna-Victoire Olivier (l’attrice Audrey Hepburn).

TRAMA: la serie inizia quando lo stilista presenta la sua prima collezione di Haute Couture parigina nel 1937. Si è lasciato alle spalle una carriera di successo nei suoi atelier di Madrid e San Sebastian vestendo l’élite e l’aristocrazia spagnola. Tuttavia, i modelli che avevano fatto tendenza in Spagna non funzionano nell’impero della moda sofisticata di Parigi, dove Chanel, Dior e Givenchy sono il punto di riferimento dell’Haute Couture. Guidato dall’ossessione per il controllo in tutti gli aspetti della sua vita, Cristóbal Balenciaga definirà il suo stile e alla fine diventerà uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi.

Su Disney+ a partire dal 19 gennaio 2024.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.