Box Office USA: Dune Parte Due domina il weekend d’esordio

Dune Parte Due, gli incassi USA del weekend

Il kolossal fantascientifico Dune Parte Due ha letteralmente dominato il Box Office USA. Ma quanto ha incassato nel suo weekend d’esordio?

Distribuita in oltre 4 mila schermi nordamericani, la seconda parte del kolossal Dune ha incassato una cifra stimata di 81,5 milioni di dollari, superando le stime offerte dagli analisti solo venerdì. Ad oggi, quello di Dune Parte Due rappresenta il weekend d’esordio più alto dell’intero 2024, ma anche quello più alto nella carriera del regista Denis Villeneuve. L’ottimo risultato è dovuto da un passaparola importante sottolineato dall’ottimo punteggio al CinemaScore “A”, ed un 5 su 5 al PostTrak di ComScore.

Il confronto con la prima parte “Dune Parte Uno” è assolutamente in positivo, a tal proposito l’incasso all’esordio nel 2021 è stato 41,01 milioni di dollari, con un totale nazionale di 109,9 milioni. Naturalmente l’incasso della “Parte Uno” ha dovuto affrontare le difficoltà dovute all’emergenza pandemica, tra sale ancora chiuse e restrizioni sul numero di ticket disponibili per ogni singola sala, pertanto risulta difficile fare paragoni appropriati.

A livello internazionale il film di Villeneuve ha incassato circa 97 milioni di dollari, per un totale Worldwide di 178,5 milioni (le stime escludono Cina e Giappone). Tra i mercati che più hanno trainato l’ottima performance di Dune Parte Due si segnala il Regno Unito (11,8 milioni) e Francia (9.6 milioni).

Al di là delle avventure di Paul Atreides, il Box Office USA nel weekend ha premiato ancora una volta Bob Marley: One Love con un nuovo incasso da 7,43 milioni di dollari, il cui totale ha raggiunto ora 82,77 milioni. La terza posizione del botteghino è stata raccolta da Ordinary Angels, con 3,85 milioni di dollari (totale 12,56 milioni).

FONTE: BOXOFFICEPRO


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.