Box Office USA: Dune Parte Due sotto i 35 milioni venerdì

L’esordio al Box Office USA di Dune Parte Due sta concentrando la maggior parte dell’attenzione dei media, e la domanda nasce spontanea: Quanto incasserà il film nel weekend?

Secondo le stime offerte da Deadline, nella giornata di venerdì la seconda parte dell’epopea fantascientifica diretta da Denis Villeneuve avrebbe incassato una cifra compresa tra i 30 ed i 35 milioni di dollari, compresi i 12 milioni provenienti dalle classiche anteprime del giovedì. Se le stime fossero confermate, il weekend d’esordio di Dune Parte Due (la nostra recensione) dovrebbe contare su un incasso compreso tra i 70 e gli 80 milioni.

Le previsioni pre-release parlavano di cifre ben più vicine ai 100 milioni, spinte tra l’altro anche da recensioni ultra positive, sarà pertanto interessante valutare il passaparola del pubblico nel corso delle prossime ore. A prescindere, si tratterà di un risultato complessivamente migliore rispetto alla prima parte, il cui weekend nel 2021 contò 41 milioni di dollari.

Dune Parte Due: il film.

La regia è di Denis Villeneuve. Villeneuve produce anche il film con Mary Parent, Cale Boyter, Tanya Lapointe Patrick McCormick. Al Cinema dal 13 marzo 2024. L’epopea sul grande schermo continua l’adattamento dell’acclamato bestseller di Frank Herbert DUNE con il ritorno di stelle del cinema come:

Il candidato all’Oscar, Timothée Chalamet (“Wonka”, “Chiamami col tuo nome”), Zendaya (“Spider-Man: No Way Home”, “Malcolm & Marie”, “Euphoria”), Rebecca Ferguson (“Mission: Impossible – Dead Reckoning”), il vincitore dell’Oscar Javier Bardem (“Non è un paese per vecchi”, “Being the Ricardos”), il candidato all’Oscar Josh Brolin (“Cena con delitto: Knives Out”, “Army of the Dead”), Stellan Skarsgård (“Mamma Mia!”, “Avengers: Age of Ultron”), Dave Bautista (“Guardiani della galassia”, “Thor: Love and Thunder”), la candidata all’Oscar Charlotte Rampling (“45 anni”, “Assassin’s Creed”) e Stephen McKinley Henderson (“Barriere”, “Lady Bird”). Accanto a loro troveremo Austin Butler nei panni di Feyd Rautha, Christopher Walken in quelli dell’Imperatore, Florence Pugh, Léa SeydouxTim Blake Nelson e Souheila Yacoub.

TRAMA: Questo seguito esplora il viaggio leggendario di Paul Atreides che assieme a Chani ai Fremen si mette sul piede di guerra contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Dovendo scegliere tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo noto, intraprende unimpres per impedire un futuro terribile che solo lui può prevedere.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.