Black Adam - Box Office Italia weekend
Box Office DC Comics

Box Office Italia: Black Adam vince il weekend con 2 milioni


La stella hollywoodiana Dwayne Johnson e il suo Black Adam hanno stravinto il Box Office Italia in un weekend che registra incassi in aumento.

Nella quattro giorni di cinema in Italia l’incasso complessivo è stato 5.1 milioni di euro, si tratta di un risultato in forte controtendenza rispetto alle settimane scorse dove a pesare è stata soprattutto la mancanza di titoli di grande appeal per il pubblico. A tal proposito, l’approdo di Black Adam in sala ha contribuito a rendere meno amaro il periodo non florido per il settore.

Black Adam ha incassato nel suo weekend d’esordio 1.98 milioni di euro, ottenendo tra l’altro la miglior media per sala in assoluto della top ten. Il competitor più appropriato è senza dubbio Shazam!, il cinecomic DC protagonista di un weekend da 1.8 milioni (in cinque giorni). Per quanto riguarda, invece, la carriera di Dwayne Johnson, si tratta di un esordio in linea con quello di Hobbs and Shaw. Ad ogni modo sarà interessante valutare la tenuta di Black Adam (qui la recensione) nelle prossime settimane, anche in vista della futura release di Black Panther: Wakanda Forever.

Il Colibrì ha tenuto benissimo anche in questo weekend. L’incasso ottenuto dal film con Pierfrancesco Favino è stato 764 mila euro, ed ora viaggia con un totale di 1.87 milioni. In terza posizione, infine, spazio per Halloween Ends con 392 mila euro, il cui totale è salito a 1.29 milioni.

Fonte: Cinetel

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.