Black Adam incasso Box Office Usa
Box Office DC Comics

Box Office Usa: Black Adam domina il weekend con 67 milioni


Il grande cinema hollywoodiano torna a dominare a suon di milioni il Box Office Usa, ed il merito è di Black Adam, il nuovo cinecomic DC con Dwayne Johnson.

Tra le grandi stelle di Hollywood, quella di Dwayne “The Rock” Johnson continua a brillare più di molte altre. Protagonista di grandi successi commerciali quali Hobbs and Shaw, Jumanji: The Next Level ed il disaster movie San Andreas, il divo americano “ex wrestler” è tornato a fare centro al botteghino, ma questa volta attraverso il genere più amato dal pubblico, i cinecomics.

Black Adam ha esordito nel weekend americano con 67 milioni di dollari, una cifra che rappresenta la fascia più alta relativamente alle previsioni che volevano gli incassi aggirarsi tra i 60 ed i 65 milioni. Statistiche alle mani, l’incasso ottenuto dall’antieroe di Johnson ha sfiorato quello fatto registrare da Aquaman (67.8 milioni), superando però Shazam! (53.5 milioni), entrambi ovviamente parte del famoso franchise cinematografico noto come DC Extended Universe. Inoltre si tratta del quinto incasso più alto in assoluto relativamente al mese di ottobre.

Nel resto del mondo Black Adam (qui la nostra recensione) ha incassato altri 73 milioni di dollari su 77 mercati internazionali, per un totale worldwide di 140 milioni netti. Tra i mercati più attivi, il Regno Unito ha registrato incassi per 6.1 milioni di dollari.

Ticket to Paradise ha esordito nel weekend con un incasso positivo da 16.34 milioni di dollari, in linea se non oltre le stime degli analisti pre-release. L’horror Smile ha tenuto saldamente la terza posizione per tutto il weekend, e lo ha fatto attraverso un nuovo incasso da 8.35 milioni di dollari, ed un totale ora giunto a quota 84.31 milioni.

L’atteso Halloween Ends, infine, si è dovuto accontentare di un quarto posto da 8 milioni di dollari, ed un calo “quasi da record” rispetto ai 40 milioni dello scorso weekend, ossia l’80%. Complessivamente il capitolo finale della saga horror con protagonista il villain Michael Myers ha raccolto 54.17 milioni.

Fonte: BoxOfficePro

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.