Box Office ITALIA: Back to Black batte Civil War nel weekend

Back to Black vince gli incassi italiani nel weekend

Il Box Office ITALIA nel weekend da poco passato ha visto trionfare due nuove uscite. A vincere è stato il biopic musicale Back to Black.

Con incassi complessivi ancora troppo bassi rispetto alla media stagionale, il botteghino nazionale ha offerto un discreto +21% rispetto al disastroso weekend scorso portando il totale complessivo a quota 4,46 milioni di euro. Come detto, non si tratterà di un risultato complessivamente positivo, ma per la serie “poteva andare anche peggio“.

A finire in testa alla classifica è stato il biopic musicale incentrato sulla carriera di Amy WinehouseBack to Black“. L’incasso maturato dal film nel weekend è stato 789 mila euro, con una media per sala pari a 1800 euro. Nessuno trionfo di certo, ma tanto è bastato per tenere dietro l’altra nuova proposta del weekend “Civil War“, il cui esordio è valso 642 mila euro, con una media per sala di circa 1600 euro.

La terza posizione del podio è andata a Ghostbusters: Minaccia Glaciale con 632 mila euro, ed una tenuta del 29% rispetto al weekend scorso. Per l’ex primatista del Box Office ITALIA scorso il totale è ora salito a quota 1,69 milioni, in corsa verso il totale complessivo di Ghostbusters: Legacy (2,46 milioni).

Tra gli altri film in classifica, Un mondo a parte ha incassato altri 461 mila euro in quarta posizione, ma anche il titolo di miglior incasso italiano del 2024 con 6,06 milioni incassati fino ad ora. La quinta piazza è andata a Kung Fu Panda 4 con 398 mila euro, ed un totale di 10,7 milioni.

Fonte: Cineguru


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.