rubeus hagrid harry potter
Artisti Scomparsi People

Addio a Robbie Coltrane, l’indimenticato Hagrid di Harry Potter è morto a 72 anni


Se n’è andato oggi all’età di 72 anni l’attore Robbie Coltrane, noto a livello mondiale per aver interpretato il “mezzogigante” Rubeus Hagrid nella saga cinematografica di Harry Potter.

La notizia della morte è stata rivelata dagli agenti dell’attore all’Hollywood Reporter. Coltrane, malato da circa due anni, è deceduto presso un ospedale vicino a casa sua a Lambert (Scozia).

Robbie Coltrane, pseudonimo di Anthony Robert McMillian, nacque in Scozia nel 1950 e esordì al cinema all’età di 30 anni in La morte in diretta con la regia di Bertrand Tavernier. Dopo aver preso parte a Goldeneye (1995) e La vera storia di Jack lo Squartatore (2001), per Coltrane arrivò la notorietà planetaria quando gli venne offerto il ruolo di Rubeus Hagrid in Harry Potter in cui recitò in tutti gli otto film della saga.

Coltrane riuscì a partecipare anche alla reunion Harry Potter 20° anniversario – Ritorno a Hogwarts, evento televisivo in cui l’attore, visibilmente malato e sulla sedia a rotelle, diede un sentito e commovente ricordo personale sulla saga.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.