Super Mario Bros: in arrivo un nuovo film da Illumination Entertainment

Super Mario Bros 2, il nuovo film nel 2026

Le avventure di Super Mario Bros al cinema non sono assolutamente terminate, anzi nel 2026 ne arriveranno di altre.

Durante l’annuale “Mario Day“, l’evento dedicato alla celebre saga videoludica, i piani alti di Illumination Entertainment e Nintendo hanno annunciato congiuntamente (via Variety) che un nuovo film Super Mario Bros sarà distribuito nelle sale a partire dal 3 aprile 2026.

“Anche questa volta, lo staff di Illumination e Nintendo stanno lavorando insieme. Stiamo pensando di ampliare ulteriormente il mondo di Mario, con una storia brillante e divertente. Ci auguriamo che non vediate l’ora di vederlo!”

Nessun dettaglio sulla trama è stato al momento rivelato, ma ciononostante non è stata usata la parola “sequel”. In cabina di regia torneranno Aaron Horvath e Michael Jelenic, e alla sceneggiatura ancora una volta Matthew Fogel. Il nuovo Super Mario Bros sarà co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo, e distribuita in tutto il mondo da Universal Pictures. Ovviamente Chris Meledandri (CEO di Illumination) sarà produttore.

Il primo film si è rivelato una vera e propria rivelazione nel corso del 2023. L’incasso maturato a fine corsa nel Box Office è stato 1,36 miliardi di dollari, più altri 75 milioni arrivati dal mercato PVOD. Questa è la nostra recensione di Super Mario Bros – Il Film.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.