seth macfarlane orville
Saghe Celebrity Media People Star Trek

Seth MacFarlane nei panni di James Tiberius Kirk in un fan film

Seth MacFarlane, il creatore di The Orville, non ha mai nascosto la grande passione per la saga di Star Trek, ed oggi siamo lieti di sottolinearla con un post ad hoc.


Probabilmente molti dei nostri lettori non sapranno che Seth MacFarlane, prima di salire a bordo della U.S.S. Orville nei panni del suo Capitano Ed Mercer, interpretò “niente po’ po’ di meno chè”  il capitano più famoso dell’intera galassia (e oltre), James Tiberius Kirk. L’occasione venne da un piccolissimo fan film realizzato in compagnia di alcuni suoi coetanei, nato però come divertente parodia di un episodio della TOS.

MacFarlane, da vero trekker, è riuscito nella sua giovane carriera a togliersi molti sfizi da fan. Ha riunito il cast di The Next Generation per un episodio della sua serie animata Family Guy. In passato ha collaborato con Patrick Stewart, l’iconico Capitano Picard, per un’altra sua “creatura”, la serie animata American Dad, senza dimenticare che ha interpretato due cammei in Star Trek: Enterprise.

Questa sua grande passione traspare profondamente in The Orville, tanto da creare diverse spaccature tra i vecchi ed i nuovi fan di Star Trek. Molti trekker, infatti, considerano l’ultima produzione di MacFarlane un prodotto quasi in linea con lo spirito Gene Roddenberry, forse più di Star Trek: Discovery.


Ricordiamo che The Orville è stata già rinnovata per una seconda stagione. La prima serie è composta da 13 episodi, nasce dalla passione da sempre dichiarata di McFarlane per Star Trek e racconta le avventure della nave spaziale U.S.S. Orville e del suo equipaggio alquanto eterogeneo, composto da umani e buffi alieni che dovranno affrontare numerosi pericoli che incontreranno durante il loro affasciante viaggio.

Lo showrunner è Seth MacFarlane. Nel cast Seth MacFarlane, Adrienne Palicki, Halston Sage e Scott Grimes. La prima stagione  è in onda negli States dal 10 settembre 2017 ed approderà in Italia a partire dal prosimo 11 gennaio in eslcusiva su Fox.

Godiamoci Seth McFarlane nei panni di James Tiberius Kirk.

&nbsp

Lascia un Commento...