Solitamente nota come una delle giornate dell'anno più ricche dell'intero palinsesto cinematografico, il Santo Stefano 2017 ha regalato quattro film appaiati in testa al Box Office Italia, a vincere però è stato Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

L'ottavo capitolo della saga Star Wars ha è riuscito ieri, martedì 26 dicembre, a strappare la vittoria del Box Office Italia con un incasso di 1,2 milioni di euro, per un totale di 11 milioni. Nella stessa giornata Rogue One lo scorso anno incassava circa un milione, mentre Star Wars: Il Risveglio della Forza quasi il doppio.

Al secondo posto grande exploit per Wonder, il quale incassa in un solo giorno 1,1 milioni e porta il totale sorprendente a quota 2,6 milioni. I film in terza e quarta posizione sono divisi da poche migliaia di euro, con 1,1 milioni infatti si dividono la posta Poveri ma Ricchissimi e Ferdinand. Per la commedia made in Italy oramai 4 milioni complessivi, il cartoon invece ha raggiunto quota 2,5 milioni.

Nel resto della classifica si registrano, ovviamente, incassi superiori alla media. Assassinio sull'Orient Express aggiunge altri 640 mila euro al totale ottimo, il quale raggiunge quota 11,7 milioni. The Greatest Showman ha incassato, invece, 580 mila euro e sale fin oltre i 900 mila euro in due giorni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.