dune parte 2 data di uscita

La seconda parte del kolossal Dune ha ottenuto una data di uscita

Warner Bros e Legendary Pictures hanno ufficializzato poche ore fa lo sviluppo di Dune: Parte 2, la seconda parte del kolossal diretto da Denis Villeneuve uscito quest’anno al cinema.

L’annuncio è avvenuto attraverso un tweet ufficiale diffuso da Legendary Pictures, poi ripreso dal protagonista della pellicola Timothée Chalamet sul proprio account, in cui era presente un primissimo banner promozionale, il titolo originale “Dune: Part Two” e la tagline “Questo è solo l’inizio. Grazie a coloro che hanno visto Dune fino ad ora e a coloro che lo vedranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Siamo felicissimi di proseguire il viaggio“.

Nello stesso momento Warner Bros, inoltre, ha comunicato che il film approderà nelle sale a partire dal 20 ottobre 2023, ossia due anni circa dalla data odierna. Questa volta si tratterà, però, di una esclusiva cinematografica, con riprese già nel corso del 2022.

Ad oggi Dune ha raccolto nei Box Office di tutto il mondo la bellezza di 223.21 milioni di dollari, ed ha ancora molta strada da fare. Va ricordato, a tal proposito, che il film di Denis Villeneuve negli Usa ha esordito in contemporanea tra Cinema e HBO Max, pertanto gli incassi a fine corsa risulteranno abbastanza sfalsati dalla possibilità di vedere il film comodamente da casa, con abbonamento HBO Max.

DUNE: PARTE 2

PRODUZIONE: Il film sarà stato prodotto da Warner Bros. Pictures e da Legendary Pictures. Sarà la seconda parte dell’attesissimo adattamento per il grande schermo dell’omonimo, influente romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert. Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert. CAST: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, David Dastmalchian, con Charlotte Rampling, e Javier Bardem. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa dal 20 ottobre 2023.

TRAMA PRIMA PARTE: Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.