Con The Flash oramai prossimo all’esordio in sala, spuntano voci secondo cui la sceneggiatura di un ipotetico sequel sia già pronta.
All’interno di un lungo report di Variety, infatti, si è parlato di The Flash, della questione Ezra Miller in merito alle premiere del film, ma anche della possibilità che una sceneggiatura di The Flash 2 sia già stata ultimata dallo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick (Aquaman). Secondo l’insider, inoltre, per il sequel sarebbero stati confermati i ritorni del Batman di Michael Keaton e della Supergirl di Sasha Calle.
Ovviamente nessun sequel è stato al momento confermato da Warner Bros. Discovery, e questo perchè i nuovi CEO di DC Studios sono oramai da tempo impegnati a plasmare il nuovo DCU con nuovi progetti, tagliando i ponti col passato. Sarà il caso anche del Flash di Ezra Miller?
- Date una lettura qui per i dettagli del concorso UCI Cinemas legato a The Flash.
THE FLASH
Il film è stato diretto da Andy Muschietti. La sceneggiatura è stata firmata da Christina Hodson. Le riprese di The Flash sono partite lo scorso aprile dal Regno Unito. Le musiche del film saranno composte da Benjamin Wallfisch, compositore londinese che ha già uno storico di collaborazioni con Muschietti: sono sue le partiture musicali di IT: Capitolo Uno e It: Capitolo Due. NEL CAST Ezra Miller, Michael Keaton, Ben Affleck, Sasha Calle (Supergirl), Kiersey Clemons, Maribel Verdù, Ron Livingston. La release è stata fissata per il 16 giugno 2023.
TRAMA FUMETTO FLASHPOINT: Il film sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non sarà però una trasposizione fedele, come già sappiamo.