Oscars: una nuova categoria in arrivo dall’edizione 2025

Oscars: una nuova categoria a partire dal 2025

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences introdurrà una nuova categoria nel corso della prossima edizione degli Oscars.

Con l’edizione 2024 che ha già presentato i film che la faranno da padrona durante la cerimonia di premiazione (qui le nomination), che si terrà lo ricordiamo il 10 marzo, gli ambiti Oscars del Cinema si preparano ad accogliere – a partire dalla 98a edizione – una nuova categoria, ovvero Best Casting Directors (Miglior Responsabile del Casting).

L’annuncio è arrivato ieri attraverso un comunicato congiunto offerto dall’Academy ed i governatori della divisione dei responsabili del casting dell’Academy: Richard Hicks, Kim Taylor-Coleman e Debra Zane. In particolare il CEO dell’Academy Bill Kramer e la presidente Janet Yang hanno dichiarato:

“I responsabili del casting svolgono un ruolo essenziale nella produzione cinematografica e, con l’evoluzione dell’Academy, siamo orgogliosi di aggiungere il casting alle discipline che riconosciamo e celebriamo. Ci congratuliamo con i membri della Divisione dei responsabili del casting per questo emozionante traguardo e per il loro impegno e la loro diligenza durante tutto il processo.”

Mentre i Governatori della divisione dei Responsabili del Casting dell’Academy hanno dichiarato:

“A nome dei membri della Divisione responsabili del casting, vorremmo ringraziare il Consiglio dei Governatori, il Comitato dei Premi e la direzione dell’Academy per il loro sostegno. Questo premio è un meritato riconoscimento dell’eccezionale talento dei nostri responsabili del casting e una testimonianza dell’impegno profuso dalla nostra divisione”.

L’ultima volta che l’Academy aveva aggiunta una Nuova Categoria era stato nel 2001, ed in quell’occasione si trattò del Miglior Lungometraggio Animato. Detto questo, gli Oscar 2025 potranno ora contare su ben 24 categorie.

FONTE: DEADLINE

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.