Il successo di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli non poteva che spingere i Marvel Studios verso lo sviluppo di un futuro sequel… ma non solo.
Questa sera SuperHeroHype ha confermato che Destin Daniel Cretton, regista del primo capitolo, sarà presto a lavoro sulla sceneggiatura e sulla regia di Shang-Chi 2. La fonte ha inoltre riferito che il regista sarà coinvolto anche nella realizzazione di una serie su Disney+ ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe, presumibilmente una serie spin-off proprio di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Riguardo il nuovo accordo col regista Destin Daniel Cretton, il CEO di Marvel Studios “Kevin Feige” ha dichiarato quanto segue:
“Destin è un collaboratore straordinario che ha portato una prospettiva e un’abilità uniche a Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli. Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme al film e ha così tante idee intriganti per le storie da portare in vita su Disney+, quindi siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di iniziare.“
SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI
PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Destin Daniel Cretton e prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. David Callaham & Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham hanno firmato la sceneggiatura. CAST: Simu Liu, Awkwafina, Tony Leung, Michelle Yeoh, Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa dal 3 settembre 2021. Dal 1° settembre in quelle italiane. Su Disney+ dal 12 novembre 2021.
TRAMA: Shang-Chi deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione Ten Rings.