Logan - The Wolverine è oramai prossimo all'esordio nelle sale di tutto il mondo, proprio per questo impazza in questi giorni il tour promozionale dei protagonisti di quello che sarà l'ultima volta di Hugh Jackman e Patrick Stewart nei loro iconici ruoli di Wolverine e Professor Xavier.

I due attori (Jackman e Stewart), in compagnia del terzo "incomodo" Ian McKellen, sono stati intervistati durante la nota trasmissione Graham Norton Show, scherzando su una delle assenze più clamorose in Logan - The Wolverine, ovviamente vi parliamo del Magneto da anziano interpretato dallo stesso McKellen.

Il buon McKellen ha scherzato riguardo la sua assenza in Logan - The Wolverine, chiedendo allo stesso tempo a Hugh Jackman di tornare ancora una volta nei panni di Wolverine, solo per poter essere chiamato a reinterpretare Magneto, ovviamente in un cast senza Patrick Stewart, pronto al "pensionamento definitivo" secondo lui.

Straordinario infine il passaggio in cui sembra voler tornare serio, spiegando i veri motivi della sua assenza:

"Sapete, quando si ha la mia età, si è soliti voler lasciar perdere questi stanchi e vecchi franchise, muovendosi verso qualcosa di fresco. A volte mi viene da piangere… semplicemente non ho idea del perché non sono nel film!"

Esilarante come sempre, grande Ian McKellen!!!

Logan – The Wolverine è stato diretto da James Mangold, nel cast Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elizabeth Rodriguez, Dafne Keen e Patrick Stewart.

Sinossi: In un futuro non molto distante, un Logan esausto si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio sul confine Messicano. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo insieme alla sua eredità terminano quando arriva un giovane mutante, inseguito da forze oscure.

Logan – The Wolverine arriverà sul grande schermo il 3 marzo 2017, il 2 marzo in Italia

Ecco il video