La 20th Century Fox in queste ore è a lavoro sulla propria agenda programmatica relativa alla distribuzione di alcuni suoi prossimi film, tra questi The Predator, Alita: Angelo della Battaglia e Assassinio sul Nilo.

Alita: Angelo della Battaglia, il film tratto dal manga firmato da Yukito Kishiro, ha ottenuto alcuni mesi in più per la lavorazione della post-produzione. Atteso inizialmente per una release estiva (20 luglio 2018), il film diretto da Robert Rodriguez arriverà ora nelle sale Usa il 21 dicembre 2018, una data cara ai blockbusters in cerca di grandi incassi, chiedere ad Avatar e Star Wars per informazioni.

The Predator è stato spinto dalla release del 3 agosto 2018, ad una più congeniale nel mese di settembre. A tal proposito sottolineamo che IT, giusto quest’anno, ha letteralmente dominato il Box Office per mesi uscendo a settembre.

Assassinio sul Nilo (o Poirot sul Nilo), invece, ottiene finalmente il via libera, e nel contempo anche una data di rilascio. Il sequel di Assassinio sull’Orient Express difatti esordirà l’8 novembre 2019.


Alita è un manga che narra le avventure di una giovane ragazza cyborg priva di memoria. La storia viene ambientata nella “città discarica”, una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di “stasi”, è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo.

Alita: Battle Angel sarà diretto da Robert Rodriguez. La produzione di James Cameron e Jon Landau. Nel cast Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Ed Skrein, Mahershala Ali, Eiza Gonzales, Lana Condor, Michelle Rodriguez e Jackie Earle Haley.

Alita: Battle Angel uscirà nei cinema il 21 dicembre 2018.


Nel cast di The Predator spiccano i volti di Trevante Rhodes, Boyd Holbrook, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Sterling K. Brown, Keegan-Michael Key, Alfie Allen, Yvonne Strahovski, Augusto Aguilera e Olivia Munn.

The Predator è stato scritto da Shane Black e Fred Dekker e arriverà nelle sale a settembre 2018.


Assassinio sul Nilo (o Poirot sul Nilo) sarà diretto da Kenneth Branagh. La release è attesa per l’8 novembre 2019.

Rispondi