Tra poco più di un mese Tomb Raider farà il proprio esordio nelle sale italiane, per l'occasione Warner Bros Pictures Italia ha lanciato due interessanti iniziative dedicate ai fan della mitica saga videoludica.

Durante lo scorso weekend (10/11 febbraio) è partito il Virtual Reality Experience Tour di Tomb Raider, un vero e proprio viaggio interattivo nei luoghi del film diretto da Roar Uthaug, ovviamente grazie alla tecnologia Samsung VR.

Il tour, itinerante e totalmente gratuito, di cui Best Movie è media partner, toccarà le città di Roma, Firenze, Napoli e Milano, dove si concluderà, il 9, 10 e 11 marzo durante la 25esima edizione di Cartoomics, che ospiterà uno spazio ad hoc, allestito all’interno dell’Area Movies & TV, interamente dedicato a Tomb Raider.

Ecco le prossime date:

  • 17 e 18 febbraio – Roma – Centro Commerciale Romaest
  • 24 e 25 febbraio – Firenze – Centro Commerciale I Gigli
  • 3 e 4 marzo – Napoli – Centro commerciale Campania

Con il tour virtuale, WEPICOS e Cosplaycity, in collaborazione con Cartoomics, Tomb Raider Italia – Official, Movie Time Machine e il supporto di Warner Bros. Pictures hanno lanciato un contest dedicato alle più intraprendenti Cosplay italiane che si dovranno cimentare con i panni della nuova Lara Croft.

Per partecipare basta pubblicare la foto, a figura completa, del proprio Cosplay nella pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/events/185609242191275/ A selezionare le finaliste, che si ‘scontreranno’ nella prestigiosa cornice di Cartoomics, sarà una giuria composta dagli stessi organizzatori del contest.


Tomb Raider è stato diretto da Roar Uthaug e sviluppato da Warner Bros e MGM. Nel cast Alicia Vikander, Daniel Wu, Dominic West, Hannah John-Kamen e Walton Goggins.

Sinossi. Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto e frequentando i corsi del college, arrivando quasi sempre in ritardo. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte. Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistando il nome di tomb raider.

Tomb Raider arriverà nelle sale il 16 marzo 2018.