Cannes 77: annunciata la Giuria

cannes 2024

Mancano poche settimane al prossimo Festival di Cannes, e il delegato generale Thierry Frémaux ha finalmente reso pubblici i nomi di chi affiancherà Greta Gerwing nella giuria del concorso principale.

Greta Gerwing: Presidente di Giuria a Cannes 77

Scopriamo insieme chi farà parte della giuria della 77ma edizione del Festival di Cannes. Come, vi abbiamo già annunciato, Presidente di Giuria è Greta Gerwing e, ad affiancarla ci saranno: la sceneggiatrice e fotografa turca Ebru Ceylan, l’attrice americana Lily Gladstone, l’attrice francese Eva Green, la regista e sceneggiatrice libanese Nadine Labaki, il regista e sceneggiatore spagnolo Juan Antonio Bayona, l’attore italiano Pierfrancesco Favino, il regista giapponese Kore-eda Hirokazu, e l’attore e produttore francese Omar Sy.

Cannes 77: c’è un po’ d’Italia sulla croisette

Pierfrancesco Favino si aggiunge alla lista “degli italiani a Cannes”. Oltre a Parthenope di Paolo Sorrentino in concorso e I dannati di Roberto Minervini in Un certain regard, sulla Croisette arrivano anche Marco Bellocchio e Valeria Golino.

Marco Bellocchio partecipa a Cannes Classic per presentare il restauro di Sbatti il mostro in prima pagina, pellicola del 1972 con Gian Maria Volontè. Il film è stato restaurato e riportato in 4k dalla Fondazione Cineteca di Bologna in collaborazione con Surf Film e Kavac Film, sotto la supervisione dello stesso regista.

Valeria Golino torna a Cannes per presentare in anteprima il primo episodio di L’arte della gioia, la nuova serie Sky di cui ha curato la regia. Protagoniste di questa serie Jasmine Trinca, Tecla Insolia e Valeria Bruni Tedeschi.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.