Gotham PD serie showrunner
DC Comics Serie Tv

Joe Barton sarà showrunner di Gotham PD, la serie spin-off di The Batman


La divisione televisiva della Warner Bros ha scelto Joe Barton come showrunner di Gotham PD, la serie tv che farà da spin-off del cinecomic The Batman.

Annunciata la scorsa estate, la serie Gotham PD è sempre più vicina all’avvio di produzione con destinazione HBO Max, e l’ingaggio di Joe Barton è il primo fondamentale passo. A confermare l’investitura di Barton come showrunner della serie è stato questa sera un aggiornamento proveniente da Deadline. Il neo-showrunner in passato si è fatto apprezzare per aver creato Giri/Haji, ma anche per la sua firma in Humans, la serie prodotta da AMC e Channel 4.

Barton collaborerà con Matt Reeves, il cui lavoro di regia di The Batman sarà una sorta di punto di partenza per il suo show. Ricordiamo, a tal proposito, che Gotham PD è nata come serie spin-off di The Batman, ed il suo intento sarà quello di gettare uno sguardo agli eventi narrati nel cinecomic di Reeves, ma narrati dal punto di vista del dipartimento di polizia della famosa città tratta dai fumetti della DC Comics.

Gotham PD sarà ispirata ai fumetti della DC sarà prodotta da 6th & Idaho, Warner Bros. Television, con Matt Reeves, Joe Barton e Dylan Clark in cabina di produzione.

THE BATMAN

PRODUZIONE: Il film sarà scritto e diretto da Matt Reeves. Lo scrittore Mattson Tomlin ha co-scritto la sceneggiatura. Dylan Clark e Matt Reeves hanno prodotto il film, con Michael E. Uslan come produttore esecutivo. CAST: Il ruolo del Crociato di Gotham è stato affidato a Robert Pattinson. Nel cast Zoe Kravitz, Jeffrey Wright, Paul Dano, Jayme Lawson, Andy Serkis, John Turturro, Peter Sarsgaard, Barry Keoghan.

Nelle sale Usa dal 4 marzo 2022.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.