James Gunn: “Film e serie tv condivideranno lo stesso universo narrativo”

DC Extended Universe, ecco le parole di James Gunn

Il DC Extended Universe (DCEU) di James Gunn e Peter Safran sta iniziando a muovere i primi passi, ed è per questo che i fan iniziano a porsi domande su come i due nuovi CEO tratteranno il problema della condivisione narrativa tra Cinema e Serie tv.

Nel tentativo di offrire risposte ai tanti fan DC, James Gunn ieri ha partecipato ad una discussione su Twitter dove la maggior parte delle domande sono state incentrate per l’appunto sul modo con cui il nuovo corso tratterà la condivisione narrativo tra cinema e serie tv. Ebbene si, Film, Serie tv (animazione) e Videogames condivideranno lo stesso universo narrativo.

Tra le altre risposte offerte fai fan da James Gunn, inoltre, la conferma del suo coinvolgimento nel DCEU come regista e sceneggiatore di progetti DC.

Ricordiamo che James Gunn e Peter Safran hanno già offerto alcuni aggiornamenti riguardo la progettualità del franchise per i prossimi dieci anni, a tal proposito vi consigliamo di dare una lettura anche a questo nostro ultimo articolo.

James Gunn avrà un ruolo maggiormente rivolto alla creatività, mentre spetteranno a Peter Safran le scelte dirigenziali. Il contratto firmato durerà 4 anni, e per tutto il tempo entrambi potranno continuare a lavorare autonomamente ad altri progetti. Per Gunn in particolare ci sarà l’esclusività con DC, ossia per tutta la durata del contratto non potrà mettere mano a prodotti targati Marvel Studios, con la possibilità di dirigere occasionalmente un film (o serie tv) DC.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.