DC Extended Universe: i piani per il prosssimo decennio targato DC Studios #DCStudios #DCEU #DCExtendedUniverse
DC Comics

DC Studios: Peter Safran e James Gunn svelano i piani per il prossimo decennio


La DC Studios di Peter Safran e James Gunn è pronta a scuotere le fondamenta dell’universo cinematografico legato alle proprietà DC Comics. Quali piani per il futuro?

Nonostante l’annuncio della nascita della nuova società “DC Studios” fosse già avvenuto lo scorso 26 ottobre, ieri David Zaslav (CEO di Warner Bros. Discovery) ha sfruttato un meeting della società per dare ufficialmente il benvenuto ai due co-CEO “Peter Safran e James Gunn“, i quali hanno voluto dettare quelle che saranno le linee guida per il prossimo decennio.

Secondo i due filmmakers, infatti, la creazione di un universo unico condiviso tra cinema, televisione, animazione e videogames dovrà essere il primo obiettivo per i prossimi dieci anni (via The Wrap). Nel particolare Gunn ha aggiunto parole al miele sui due personaggi DC più amati dai fan:

Adoro Superman e adoro Batman. Adoro le loro interazioni. Adoro il modo in cui sono la stessa cosa… e il modo in cui sono completamente diversi.

James Gunn avrà un ruolo maggiormente rivolto alla creatività, mentre spetteranno a Peter Safran le scelte dirigenziali. Il contratto firmato durerà 4 anni, e per tutto il tempo entrambi potranno continuare a lavorare autonomamente ad altri progetti. Per Gunn in particolare ci sarà l’esclusività con DC, ossia per tutta la durata del contratto non potrà mettere mano a prodotti targati Marvel Studios, con la possibilità di dirigere occasionalmente un film (o serie tv) DC.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.