Il premio Oscar Oliver Stone dirigerà la serie tv Guantanamo

oliver stone foto

Oliver Stone


Vincitore di tre premi Oscar, il regista Oliver Stone nel prossimo futuro si dedicherà allo sviluppo di una serie tv dal titolo Guantanamo, prodotta da Weinstein Television ed incentrata sul penitenziario più controverso della storia.

Stone si occuperà di dirigere tutti gli episodi della prima stagione, come showrunner è stato invece ingaggiato Daniel Voll, essa verterà sui prigionieri reclusi al suo interno e delle persone incaricate di difenderli o condannarli. Ecco cos'ha rivelato il president di Weinstein Company, Harvey Weinstein:

"È sempre stato un sogno lavorare con Oliver. Sono un suo fan da molto tempo ed è uno dei più grandi registi dei nostri tempi. Questo è un progetto esplosivo che funziona per molte ragioni. La visione sbalorditiva di Daniel Voll renderà questa collaborazione tra lui e Oliver straordinaria."

La prigione di Guantanamo è stata aperta dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 con l'obiettivo di trattenere ed interrogare, talvolta con metodi non proprio ortodossi, coloro che erano sospettati di far parte del gruppo di integralisti islamici guidati da Osama Bin Laden. Più volte i metodi utilizzati al suo interno sono stati condannati dalle organizzazioni dei diritti umani, ma neppure l'influenza del presidente Barak Obama è riuscita a risolvere la controversia.

Lascia un Commento...