Frank Langella molestie
Celebrity

Frank Langella nei guai per presunte molestie sul set di La caduta della casa degli Usher


L’attore 84enne Frank Langella sarebbe sotto indagine per alcuni comportamenti molesti avuti sul set di La caduta della casa degli Usher, la mini-serie Netflix di Mike Flanagan..

Secondo TMZ, infatti, il celebre attore avrebbe avuto comportamenti inappropriati sul set, tra battute inerenti al sesso e gesti inconsulti ai danni una collega durante alcune riprese. Al momento Netflix non avrebbe preso in considerazione il licenziamento dell’attore, ma le indagini sono attualmente in corso. Il portavoce di Langella non ha rilasciato alcun commento sull’accaduto, e le riprese di La caduta della casa degli Usher non sembrano aver avuto rallentamenti, ricordiamo, a tal proposito, che Frank Langella nella serie avrà il ruolo abbastanza centrale di Roderick Usher. Ovviamente sarà nostra premura aggiornarvi nei prossimi giorni.

LA CADUTA DELLA CASA DEGLI USHER

PRODUZIONE: La nuova stagione sarà sceneggiata da Mike Flanagan e Trevor Macy, con il primo impegnato anche come showrunner. La regia degli otto episodi sarà divisa equamente tra Flanagan e Michael Fimognari. I nuovi episodi trarranno ispirazione dal romanzo di Edgar Allan Poe intitolato per l’appunto The Fall of the House of Usher. CAST: Carla Gugino, Mark Hamill, Frank Langella, Mary McDonnell, Carl Lumbly, Henry Thomas, T’Nia Miller, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Michael Trucco, Paola Núñez, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Nel cast ci saranno anche Ruth Codd, Annabeth Gish e Robert Longstreet. DISTRIBUZIONE: Prossimamente su Netflix.

TRAMA ROMANZO: La caduta della casa degli Usher (The Fall of the House of Usher) è un racconto del terrore scritto da Edgar Allan Poe. È conosciuto anche coi titoli La rovina della casa degli Usher e Il crollo della casa Usher. Il racconto venne pubblicato per la prima volta nel 1839 sul periodico The Graham’s Lady and Gentleman’s Magazine, in seguito nella raccolta Racconti del grottesco e dell’arabesco. Questo racconto, come quasi tutti quelli scritti da Edgar Allan Poe, è narrato in prima persona e non vengono specificati tratti caratteristici del protagonista, se non quelli necessari allo svolgimento della trama: non si sa come si chiami il protagonista, l’età o la storia personale. Nel racconto sono molto evidenziati i temi e le descrizioni cupi classici dello stile di Poe, in particolare nella descrizione iniziale della dimora.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.