Ferrari, il trailer del film di Michael Mann

Ferrari: in anteprima dal 7 al 13 dicembre a Maranello e Modena

In occasione dell’uscita in sala, il prossimo 14 dicembre, la corsa di Ferrari di Michael Mann inizia da Maranello e Modena con le anteprime previste dal 7 al 13 dicembre Maranello nell’Auditorium Enzo Ferrari e al cinema Victoria e nella multisala Raffaello di Modena.

L’attesissimo film del regista quattro volte candidato all’Oscar®, vedrà in pole position i luoghi iconici di Enzo Ferrari, dove il film è stato girato.

FERRARI: sinossi

Modena,1957. Enzo Ferrari (Adam Driver), ex pilota e costruttore delle auto più famose al mondo, si trova a un bivio della sua esistenza. L’azienda che dieci anni prima aveva creato dal nulla con la moglie Laura (Penelope Cruz) rischia il fallimento e anche il loro  matrimonio è sempre più tempestoso, dopo la morte del loro unico erede Dino e la scoperta dell’esistenza di Piero, il figlio nato dalla relazione con Lina Lardi (Shailene Woodley). Quell’anno i piloti del “Drake” si lanciano in una gara che attraversa tutta la penisola: la gloriosa Mille Miglia.

Coinvolgente e spettacolare, FERRARI racconta l’affascinante quanto spietato mondo delle corse automobilistiche degli anni Cinquanta, ma rivela anche gli aspetti più intimi e personali di uomo diventato una leggenda senza tempo e un’icona mondiale.

FERRARI: cast

Il candidato all’Oscar® Adam Driver è Enzo Ferrari; accanto a lui il Premio Oscar® Penélope Cruz nel ruolo della moglie Laura, Shailene Woodley in quello di Lina Lardi, Patrick Dempsey Jack O’Connell nei panni rispettivamente dei piloti Piero Taruffi e Peter Collins. Nel cast anche Sarah Gadon (Linda Christian) e Gabriel Leone, che interpreta il giovane e ambizioso pilota Fon De Portago.

Prodotto da STX EntertainmentFERRARI è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e uscirà al cinema il 14 dicembre 2023 con 01 Distribution e Natale negli Stati Uniti.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.