E' ripresa la produzione del progetto Axanar, il popolare fan film ambientato nell'universo Star Trek, protagonista in passato di alcune difficolta legate  alla sua realizzazione.

Il fan film, diviso in due episodi di circa 15 minuti ciascuno - nel rispetto delle linee guida della CBS e della Paramount -  sarà ambientato in un periodo precedente alla prima ed unica missione quinquennale della USS Enterprise NCC 1701 capitanata da J.T. Kirk. Racconterà le vicende di una sanguinosa battaglia contro i Klingon, battaglia mai vista sugli schermi ma di cui si è parlato nell'episodio della serie classica intitolato Il sogno di un folle (titolo originale Whom Gods Destroy).

Originariamente Axanar sarebbe dovuto essere un lungometraggio, seguito del più breve short Prelude To Axanar,  ma questo piccolo assaggio divenne così popolare da attirare le attenzioni della CBS e della Paramount, tanto che le due Major decisero di intentare una causa nei confronti della Axanar Production (se ne parla in questo articolo) .

Alec Peters, fautore del progetto originario insieme a Christian Gossett, presume che i due cortometraggi possano vedere la luce entro il prossimo autunno.

Alec Peters ha inoltre confermato che Gary Graham riprenderà il ruolo di Soval e che JG Hertzler, tornerà come Sam Travis e ci sono trattative affinche  Kate Vernon possa interpretare nuovamente Sonya Alexander.

In attesa vi riproponiamo Prelude To Axanar





Fonte: Comicbook



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.