Doctor Who Day: uno sguardo al Quindicesimo Dottore

Doctor Who Day, un video tributo alla saga

In occasione del Doctor Who Day, avvenuto lo scorso 23 novembre, è apparso in rete un nuovo speciale video dedicato al celebre “Dottore” della televisione.

Il video in questione – intitolato The Adventure of a Lifetime – il network BBC offre ai fan un brevissimo viaggio nel passato della celebre saga Doctor Who, ma anche nel futuro. In particolare, nel video si può dare uno sgurdo fugace al “Quindicesimo Dottore” della storia che farà il suo esordio nella nuova stagione in onda nel 2024, che sarà interpretato da Ncuti Gatwa.

Da oggi il catalogo di Disney+ ospiterà lo speciale per i 60 anni della serie diviso in tre episodi. Trovate a questo nostro indirizzo il trailer dello speciale Doctor Who 60.

Doctor Who – Gli Speciali del 60° anniversario: regia, cast, trama.

Doctor Who è prodotto da Bad Wolf e BBC Studios. La serie torna sotto la visione creativa del nuovo showrunner Russell T. Davies, che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo. Altri produttori esecutivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter. Gli speciali del 60° anniversario sono scritti da Russell T. Davies e diretti rispettivamente da Rachel Talalay, Tom Kingsley e Chanya Button. BBC Studios si occupa della distribuzione globale.

Doctor Who è la serie televisiva d’azione e avventura più longeva al mondo, con 60 anni di storia e oltre 100 premi vinti. La serie britannica per eccellenza ha un enorme seguito a livello mondiale, con 9,6 milioni di fan su piattaforme/canali social e 100 milioni di visualizzazioni su YouTube solo nell’ultimo anno.

I tre speciali, intitolati “The Star Beast” (25 novembre), “Wild Blue Yonder” (2 dicembre) e “The Giggle” (9 dicembre), riuniranno il Quattordicesimo Dottore (David Tennant) e Donna Temple-Noble (Catherine Tate) che si troveranno faccia a faccia con il loro cattivo più terrificante: il Giocattolaio (interpretato da Neil Patrick Harris al suo debutto in Doctor Who).

Ncuti Gatwa prenderà il controllo del TARDIS come Quindicesimo Dottore durante il periodo delle feste e la nuova stagione di Doctor Who arriverà nel 2024 in streaming su Disney+ a livello globale e sulla BBC nel Regno Unito e in Irlanda.

Il nuovo cast include Yasmin Finney nel ruolo di Rose Temple-Noble, Miriam Margolyes, voce del Meep, e Ruth Madeley nei panni di Shirley Anne Bingham, oltre ai personaggi che ritornano come Jacqueline King nel ruolo di Sylvia Noble, Karl Collins in quello di Shaun Temple e Jemma Redgrave nei panni di Kate Lethbridge-Stewart.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.