Box Office USA: Hunger Games primo venerdì, Napoleon e Wish al seguito

Hunger Games davanti a Napoleon e Wish venerdì

Il venerdì di cinema negli USA ha premiato il prequel di Hunger Games, il cui cammino sembrerebbe destinato alla vittoria finale nel lungo weekend del Ringraziamento. Napoleon e Wish hanno lottato invece per gli altri due posti del podio.

Il 2023 del colosso Disney continua ad essere negativo. Atteso come un sicuro successo, il film d’animazione Wish nella giornata di venerdì ha incassato 8 milioni di dollari, finendo solo al terzo posto del Box Office USA, e dietro l’altro esordiente Napoleon. In due giorni il cartoon Disney ha raccolto 20,2 milioni (anteprime incluse), con una prospettiva di incasso complessivo compresa tra i 30 ed i 33 milioni nei cinque giorni del lungo weekend del Ringraziamento. Non proprio quanto sperato dal colosso Disney.

Napoleon, l’altro esordiente, ha invece chiuso il venerdì con un secondo posto da 8,35 milioni di dollari, ed un totale in due giorni di 20,45 milioni. In questo caso la prospettiva di incasso nei cinque giorni festivi potrebbe sfiorare i 35 milioni. A differenza dalle ambizioni Disney, qui ci troviamo dinanzi ad un buon risultato, e questo considerando che Apple punterà molto anche sul suo debutto in piattaforma.

La prima posizione del Box Office USA venerdì è andata a Hunger Games: La ballata dell’Usignolo e del Serpente con un incasso da 11,41 milioni di dollari, ed una prospettiva nei cinque giorni da leader assoluto, con oltre 40 milioni previsti entro domenica. Ad oggi, l’incasso complessivo del prequel di Hunger Games è giunto a quota 80,96 milioni.

Nel resto della classifica, Trolls 3 – Tutti Insieme ha chiuso il venerdì al quarto posto con 7,09 milioni di dollari incassati, ed una stima nei cinque giorni di 25 milioni. L’horror Thanksgiving ha incassato 2,7 milioni di dollari in quinta posizione, con una prospettiva nel weekend lungo di 12 milioni circa.

FONTE: THR

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.